La Fiat 500 viaggia nel tempo come la DeLorean di “Ritorno al futuro”

Il Crossover Fiat si rinnova, tante le novità sia nella tecnologia che nell’estetica dell’auto

La nuova Fiat 500X è pronta al debutto con tanti nuovi accorgimenti nell’estetica e nelle tecnologie di ultima generazione.

In Italia si tratta della leader nel segmento dei crossover, il più amato degli ultimi tempi, e anche a livello europeo è tra le prime 5 più vendute della categoria. Gli esterni saranno completamente rinnovati, nuovi gruppi ottici e fari LED. Per quanto riguarda gli interni, sono stati migliorati il comfort e la funzionalità, ma sempre ben visibile il legame con 500. Novità anche per i motori a benzina turbo 3 e 4 cilindri, consumi ridotti e più silenziosità.

Nuovi sistemi tecnologici rendono la guida dell’auto ancora più piacevole; tra questi, ad esempio, Speed Advisor e riconoscimento automatico dei cartelli lavorano insieme per evitare le multe per eccesso di velocità, il Lane Assist invece mantiene la vettura automaticamente nella corsia in autostrada.

Per il lancio della Nuova Fiat 500X è stato realizzato un bellissimo spot che ricorda il film “Ritorno al Futuro”, un emozionante viaggio nel tempo di una coppia partita in una Fiat 600 degli anni Sessanta e approdata ai nostri tempi sulla Nuova 500X. Christopher Lloyd fa parte del video nei panni di un vigile urbano che ammicca al giovane autista alla fine del cortometraggio.

Rinnovati completamente i paraurti anteriori e posteriori della versione Urban e gli skid-plates dei protezione della Cross e della City Cross. La nuova Fiat 500X è compatta e gli interni sono accoglienti, grazie all’ampio abitacolo realizzato con materiali pregiati e finiture di qualità, oltre ad essere arricchito con numerosi e utili vani portaoggetti. Stile Made in Italy per gli interni, sette combinazioni differenti di tessuti, finiture e colori. Grandi novità il design del cockpit e il volante sagomato, che offre una migliore e più sicura impugnatura. I comandi facilmente raggiungibili, la posizione del cambio e del bracciolo e l’ergonomia dell’abitacolo in generale garantiscono una guida più confortevole.

La nuova Fiat 500X è la prima della Casa a montare i motori Turbo benzina con migliore silenziosità e risparmio del carburante. Ovviamente conformi alla normativa sulle emissioni e con filtro antiparticolato, sono stati messi a punto e testati per prestazioni ottimali. Disponibili nella configurazione 3 cilindri 1.0 da 120 Cv e 190 Nm di coppia massima con trasmissione manuale a sei marce e trazione anteriore e 4 cilindri 1.3 da 150 Cv e 270 Nm di coppia, in abbinamento al cambio automatico a doppia frizione DCT a sei marce e alla trazione anteriore.

MOTORI La Fiat 500 viaggia nel tempo come la DeLorean di “Ritorno al&nb...