Bentley Bentayga Speed, eleganza ‘artigianale’ e prestazioni da urlo

Bentley Motors ha annunciato oggi i dettagli della nuova Bentayga Speed, alte prestazioni e lusso estremo

Bentley presenta Bentayga Speed, prestazioni elevate e ancora senza compromessi sul lusso. Costruita a Crewe, l’auto ​​combina il propulsore W12 con le caratteristiche di molti modelli di serie.

Basandosi su una lunga tradizione di modelli Speed ​​nati con la Continental GT nel 2007, la nuova Bentayga Speed ​​mantiene l’alto livello di prestazioni dimostrato dal suo predecessore. L’auto ​​si basa sul design completamente rinnovato della nuova Bentayga, adottando lo stesso DNA del design Bentley, ora presente su tutta la gamma di modelli. Introducendo la più recente tecnologia di bordo e interni ancora più avvolgenti, il nuovo modello è stato rivisto sia all’interno che all’esterno.

Il presidente e amministratore delegato di Bentley, Adrian Hallmark, commenta: “La nuova Bentayga ha già innalzato il punto di riferimento per i SUV di lusso. In vista del lancio di Bentayga Hybrid, l’unica ibrida di lusso, nei prossimi mesi, è importante che riconosciamo ancora il desiderio del cliente di prestazioni assolute. Bentayga Speed ​​rimane il SUV più veloce del mondo, ma oltre a questo, è anche la versione più lussuosa”.

La nuova Bentayga Speed innalza quelle che sono le capacità della Bentayga a nuovi livelli, la vettura monta il motore biturbo W12 da 6,0 litri in grado di erogare la potenza massima di 635 CV. L’accelerazione è la grande espressione della potenza del propulsore, è pronta e costante grazie a 900 Nm di coppia, disponibile dai 1.500 rpm a 5.000 rpm. L’assemblaggio del propulsore W12 richiede ai costruttori circa il 10% delle ore totali necessarie per la produzione del Bentayga Speed. Con prestazioni, comfort e manovrabilità eccezionali, anche la massima velocità è salita a 306 km/h e lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 3,9 secondi.

Il nuovo SUV di lusso Bentayga Speed è stata realizzata con un nuovo look esterno personale e caratterizzante. I fari di colore scuro, le minigonne laterali in tinta con la carrozzeria, i paraurti anteriori e posteriori esclusivi e lo spoiler sono tutti elementi propri della Speed. Ai dettagli sportivi si aggiungono anche il radiatore e le griglie del paraurti in tinta scura, un esclusivo design dei cerchi da 22 pollici e il badge Speed. Diciassette colori standard sono integrati da altre 47 tonalità nelle gamme Extended e Mulliner, con anche altre 24 opzioni bicolore. All’interno, il design dell’auto bilancia perfettamente il lusso e le prestazioni in maniera ineguagliabile.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Bentley Bentayga Speed, eleganza ‘artigianale’ e prestazio...