Tempo di primavera: tra gomme estive e supercar

In questa puntata del TG di Virgilio Motori si parla di cambio gomme e supercar.

Foto di Serena Cappelletti

Serena Cappelletti

Giornalista e Automotive Specialist

Giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata, sempre nel settore dell'Automotive. L'ultima esperienza l’ha vista responsabile della comunicazione dell'Autodromo Nazionale Monza. Interviste esclusive, prove auto e un nuovo format video: Serena è il volto [e la voce] di Virgilio Motori.

Primavera inoltrata, metà aprile tempo di cambiamenti. si spengono i termosifoni ed in tema di mobilità è il tempo del cambio gomme: a partire infatti dal 15 aprile è opportuno cambiare gli pneumatici invernali con quelli estivi.

Finita l’ordinanza per la maggior parte dei tratti stradali che prevedeva l’obbligo di dotazioni invernali, le associazioni dei costruttori e dei rivenditori specialistici di pneumatici suggeriscono l’attenzione nel cambio gomme stagionale, sempre ovviamente in tema di sicurezza e noi di Virgilio Motori da bravi ambasciatori così iniziamo la puntata di oggi.

Un mese di tempo ancora, per mettersi in regola – questo nel caso l’automobilista abbia montati sulla propria auto pneumatici invernali di velocità inferiore rispetto a quanto riportato sulla carta di circolazione, per quelli con codice di velocità uguale o superiore rispetto alla versione estiva potrà provvedere con più calma.

Non solo pneumatici in questa puntata ma anche tante novità nel mondo delle super car. automobili Lamborghini presenta huracan tecnica, Mercedes – amg sl 43, velar si svela in pillole, mustang continua nel suo primato di successi e Bmw presenta il suo programma race 2002.