Mobilità e futuro, è scontro con l’UE: ”Non c’è solo l’elettrico”

Un nuovo Tg di Virgilio Motori dedicato al futuro della mobilità.

Foto di Serena Cappelletti

Serena Cappelletti

Giornalista e Automotive Specialist

Giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata, sempre nel settore dell'Automotive. L'ultima esperienza l’ha vista responsabile della comunicazione dell'Autodromo Nazionale Monza. Interviste esclusive, prove auto e un nuovo format video: Serena è il volto [e la voce] di Virgilio Motori.

L’esigenza di avere una visione realistica dei cambiamenti in atto, privilegiando la neutralità tecnologica, le eccellenze industriali e l’indipendenza energetica.

Verso un mondo più “green”, ma con trasparenza e buon senso Un saluto da Pierluigi Bonora, Giornalista e promotore di FORUMAutoMotive.

Ai lavori hanno partecipato in presenza, il Ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto PichettoFratin, Adolfo De Stefani Cosentino, Presidente di Federauto –Michele Crisci, Presidente di Unrae- Italo Folonari, Vicepresidente di Aniasa – Flavio Merigo, Presidente di Assogasmetano.

Siamo convinti – ha dichiarato a Virgilio Motori il Ministro Pichetto-Fratin – che l’autostrada per il futuro della mobilità sia l’elettrico, ma diciamo no al 2035 come data fissa per lo stop a tutti i motori termici, senza alternative. Un’alternativa allo stop è considerare anche l’utilizzo di biocarburanti, e-Fuel e anche dell’idrogeno a quella data