La salute in auto passa attraverso i sedili

Il tg di virgilio motori questa settimana parla di salute alla guida.

Foto di Serena Cappelletti

Serena Cappelletti

Giornalista e Automotive Specialist

Giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata, sempre nel settore dell'Automotive. L'ultima esperienza l’ha vista responsabile della comunicazione dell'Autodromo Nazionale Monza. Interviste esclusive, prove auto e un nuovo format video: Serena è il volto [e la voce] di Virgilio Motori.

Il tg di virgilio motori questa settimana parla di salute alla guida. Chi utilizza l’auto si sa vuole soprattutto una cosa: viaggiare in modo comodo e rilassante. il benessere sempre più in primo piano. In questo i sedili svolgono un ruolo fondamentale essendo l’interfaccia tra l’uomo e il mezzo. nasce da qui la consapevolezza che una seduta ergonomica aumenta oltre al comfort anche la sicurezza. L’approvazione degli esperti è fondamentale, una certificazione per garantire qualità e serietà, ma soprattutto salute e sicurezza.

I sedili certificati da Agr sono una prerogativa Opel che sviluppa e produce automobili dal 1899 e, fin dal primo giorno, lo slogan del marchio è stato “democratizzare tecnologie di vertice e renderle accessibili a tutti”. nel corso degli anni, ha introdotto numerosi progressi tecnici, mettendoli a disposizione del grande pubblico, come per esempio sistemi di propulsione particolarmente efficienti e telai di livello superiore, oltre a sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia.

Per Opel il comfort del guidatore e dei passeggeri è sempre stato una priorità.  pluripremiati sedili ergonomici, ulteriormente sviluppati anche per la nuova Opel astra. non solo seduta ergonomica ma anche sostenibilità. piano 2030 jaguar landrover e kinto, mazda lancia la sua filosofia in visione tutta nipponica e honda si aggiudica ben quattro premi in tutti i suoi settori