Il Tg di Virgilio Motori: vacanze sicure

La nuova puntata del Tg di Virgilio Motori

Foto di Serena Cappelletti

Serena Cappelletti

Giornalista e Automotive Specialist

Giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata, sempre nel settore dell'Automotive. L'ultima esperienza l’ha vista responsabile della comunicazione dell'Autodromo Nazionale Monza. Interviste esclusive, prove auto e un nuovo format video: Serena è il volto [e la voce] di Virgilio Motori.

Sono stati presentati a Roma i risultati della diciassettesima edizione dell’indagine “Vacanze Sicure”. Ad illustrare i dati raccolti il Direttore del Servizio Polizia Stradale Paolo Maria Pomponio e il Direttore di Assogomma Fabio Bertolotti.

L’indagine condotta sulla strada dagli agenti della Polstrada HA  lo scopo di verificare lo stato delle gomme delle automobili e le loro possibili avarie ed irregolarità ovverossia la corretta omologazione, la corrispondenza dei parametri dimensionali e prestazionali riportati in carta di circolazione, l’eventuale presenza di tagli e/o danneggiamenti visibili ad occhio nudo, ecc.. Occhi puntati ovviamente sulla profondità del battistrada che per legge deve essere come minimo di 1,6 mm.

Questa la prima notizia del tg di questa settimana, ma parleremo anche di ecologia e prodotto con il focus su Kia, Citroen e Jaguar Land Rover.