Il Tg di Virgilio Motori: le news dal mondo delle quattro ruote

In questa puntata si parla del Gp di Monza e di alcune novità.

Foto di Serena Cappelletti

Serena Cappelletti

Giornalista e Automotive Specialist

Giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata, sempre nel settore dell'Automotive. L'ultima esperienza l’ha vista responsabile della comunicazione dell'Autodromo Nazionale Monza. Interviste esclusive, prove auto e un nuovo format video: Serena è il volto [e la voce] di Virgilio Motori.

In occasione del centesimo anniversario dell’Autodromo Nazionale Monza, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha assisto al Gran Premio d’Italia di Formula 1, partecipando alla cerimonia inaugurale, visita al box Ferrari e saluto ai piloti e agli addetti ai lavori. Inno d’Italia sulla griglia di partenza cantato quest’anno da Andrea Bocelli.

Consueto il passaggio nei cieli brianzoli delle Frecce tricolori. E la gara? Max Verstappen vince anche a Monza, battendo la Ferrari che manda a podio Leclerc. Terzo Russell, che precede Sainz, autore di una grande rimonta. Gara terminata in regime di safety-car per un incidente di Ricciardo a 7 giri dalla fine: malcontento dalle tribune.

Il Mondiale torna il 2 ottobre a Singapore. Questa la prima notizia del tg della settimana. Ma parleremo anche di: ID. Buzzi, Mercedes GLC, Nissan XTrail, Peugeot 408 e MIni. Non mancherà una novità sulle due ruote.