Il Tg di Virgilio Motori: la cultura dell’elettrificazione corre veloce

Foto di Serena Cappelletti

Serena Cappelletti

Giornalista e Automotive Specialist

Giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata, sempre nel settore dell'Automotive. L'ultima esperienza l’ha vista responsabile della comunicazione dell'Autodromo Nazionale Monza. Interviste esclusive, prove auto e un nuovo format video: Serena è il volto [e la voce] di Virgilio Motori.

Il Tg di Virgilio Motori questa settimana parte con l’indimenticabile gara della Ferrari nel Gran Premio del Bahrain una fantastica doppietta. inizia al meglio il campionato per la rossa di Maranello che ha visto Leclerc precedere sul traguardo il suo compagno di squadra Sainz e sono cosi 85 le doppiette del cavallino in f1: 239 vittorie del team di maranello e dopo due anni si ricomincia a sognare.

E mentre in Bahrain la Ferrari ha giustamente festeggiato, il mondo automotive si muove verso una data fatidica: il 2030. Ford annuncia importanti passi verso il futuro della mobilità. sono 7 i nuovi veicoli a supporto del piano che prevede la vendita di oltre 600 mila veicoli elettrici all’anno entro il 2026. anche Lamborghini, Porsche, Jaguar land rover e Citroen promuovono la cultura della spina, mentre alpine va allo ied per creare una concept car ad idrogeno.