Il Tg di Virgilio Motori: grande successo per MilanoAutoClassica

Dodicesima edizione per l'esposizione di vetture classiche. e moderne da batticuore

Foto di Serena Cappelletti

Serena Cappelletti

Giornalista e Automotive Specialist

Giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata, sempre nel settore dell'Automotive. L'ultima esperienza l’ha vista responsabile della comunicazione dell'Autodromo Nazionale Monza. Interviste esclusive, prove auto e un nuovo format video: Serena è il volto [e la voce] di Virgilio Motori.

MilanoAutoClassica ha chiuso con un grande successo di pubblico la sua dodicesima edizione, caratterizzata dall’esposizione di vetture classiche e moderne che fanno battere il cuore e sognare i visitatori.

La cerimonia si è svolta, come da tradizione, di fronte alle tre regine della manifestazione che quest’anno rendono tributo all’Ingegnere Mauro Forghieri, che con il suo talento ha animato il reparto corse di Maranello con prodotti straordinari come le tre indiscusse protagoniste della Formula Uno. La Ferrari 312 B3 “Spazzaneve, del 1973 che ha permesso a Niki Lauda e Jody Scheckter di vincere ben sette Titoli Mondiali tra Piloti e Costruttori; la Ferrari 312 T4, classe 1979, con al suo attivo i due titoli di Lauda nel 1975 e 1977 e quello sfiorato nel 1976 e la Ferrari 126 CK del 1980 che accompagnò Gilles Villeneuve al primo successo nel GP di Monaco, ripetendosi poi in Spagna.

Ed in tema di Ferrari.F1 GP Abu Dhabi. Leclerc è secondo nel mondiale. E poi parliamo oggi anche di sicurezza per Range Rover, Hyundai e Honda. Nissan E-day. Mercedes GLA e il ritorno di SSangyong. Prestazioni al vertice del possibile? 777 Hypercar