Generazione Z e sostenibilità: nasce il Verde Giffoni

“Generazione Z, parola chiave: Sostenibilità” è il titolo dell’incontro promosso da Giffoni Innovation Hub (GIH) all’interno della prima edizione di Verde Giffoni.

Foto di Serena Cappelletti

Serena Cappelletti

Giornalista e Automotive Specialist

Giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata, sempre nel settore dell'Automotive. L'ultima esperienza l’ha vista responsabile della comunicazione dell'Autodromo Nazionale Monza. Interviste esclusive, prove auto e un nuovo format video: Serena è il volto [e la voce] di Virgilio Motori.

Generazione Z, parola chiave: Sostenibilità” è il titolo dell’incontro promosso da Giffoni Innovation Hub (GIH) all’interno della prima edizione di Verde Giffoni, Youth for the Present, il nuovo evento co-finanziato dal Ministero della Cultura che si è tenuto il 29 aprile nella Multimedia Valley di Giffoni Valle Piana (Salerno, Italia).

Una giornata di incontri in presenza e in diretta streaming che ha dato l’opportunità a oltre 400 giovani under 30 di confrontarsi sul tema della sostenibilità declinato in tutte le sue accezioni: economica, sociale ed ecologica. L’EVENTO Si propone come anello di congiunzione tra i ragazzi della Generazione Z, le aziende e le istituzioni, offrendo tutti gli strumenti necessari ad affrontare una delle grandi sfide del futuro: modificare le proprie abitudini per contribuire a creare un nuovo modello di società in grado di mitigare il cambiamento climatico.

E poi in questa puntata del Tg di Virgilio Motori: Mercedes amplia la famiglia con classe T, Jaguar Land Rover sono in Open Innovation, sicurezza alla guida con Nissan e Cargo Bike agevolato. Questo e molto altro nel tg di Virgilio Motori di questa settimana.