Earth Day la giornata dell’ambiente nella mobilità sostenibile

Il Tg di Virgilio Motori questa settimana parla di mobilità sostenibile.

Foto di Serena Cappelletti

Serena Cappelletti

Giornalista e Automotive Specialist

Giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata, sempre nel settore dell'Automotive. L'ultima esperienza l’ha vista responsabile della comunicazione dell'Autodromo Nazionale Monza. Interviste esclusive, prove auto e un nuovo format video: Serena è il volto [e la voce] di Virgilio Motori.

L’Earth Day è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. La Giornata della Terra, momento fortemente voluto dal senatore statunitense Gaylord Nelson e promosso ancor prima dal presidente John Fitzgerald Kennedy, coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo.

Le Nazioni Unite celebrano l’Earth Day ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile. Ma oramai l’evento richiama le realtà di tutto il mondo. Si è svolto per l’occasione il convegno promosso da Federmanager e dagli Ordini degli Ingegneri di Bologna, Ferrara e Ravenna “Energie rinnovabili tra fabbisogno, transizione energetica e competitività industriale”, una delle tante realtà che colgono l’occasione per rinnovare il sostegno e la protezione del nostro ambiente. Prima in fatto di sostenibilità in questa memorabile giornata anche Suzuki. E poi premiére mondiale per Lexus, Audi in Urbansphere concept, Eqs Suv in arrivo e nuova serie 7 Bmw.