Caro carburanti: per risparmiare si diventa più virtuosi

La nuova puntata del Tg di Virgilio Motori con tanti aggiornamenti dal mondo dell'automotive.

Foto di Serena Cappelletti

Serena Cappelletti

Giornalista e Automotive Specialist

Giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata, sempre nel settore dell'Automotive. L'ultima esperienza l’ha vista responsabile della comunicazione dell'Autodromo Nazionale Monza. Interviste esclusive, prove auto e un nuovo format video: Serena è il volto [e la voce] di Virgilio Motori.

A causa del caro carburanti stanno cambiando le abitudini quotidiane di utilizzo dell’auto per oltre quattro italiani su dieci. Crescono i comportamenti virtuosi come la scelta accurata del distributore in base al prezzo più economico, passata dal 27% di luglio 2022 a ben il 61%, e la tendenza a fare rifornimento esclusivamente al self service, cresciuta dal 29% all’attuale 58%.

Analisi AutoScout24 sul Caro carburanti: per il 42% degli italiani impatta sulle abitudini di utilizzo dell’auto. Alla guida crescono sensibilmente i comportamenti “virtuosi” che favoriscono il risparmio.

In questa puntata del tg di Virgilio Motori parleremo anche di Nissan Ariya e-4orce alla conquista dei poli, Mercedes-Benz e Superdackel. La legge dell’attrazione secondo Peugeot e il Mercato auto: numeri d’eccellenza per Suzuki, Ami ed MG.