Dieci prodotti indispensabili per difendere la tua auto d’inverno

Esperto Arexons

Esperto Arexons Esperto manutenzione e cura dell'auto Per ogni problema, c'è una risposta

Oggi l’esperto Guido Milani risponde a Massimo e alla richiesta dei prodotti giusti per l’inverno.

 

Scrive Massimo:

Ciao Guido, mi piacerebbe fare un piccolo inventario di prodotti auto giusti per l’inverno. Qualcosa da utilizzare per preservare il motore o per la manutenzione quotidiana, ad esempio che mi aiuti la mattina a togliere il ghiaccio dal vetro. Puoi consigliarmi qualcosa?

Risponde l’esperto Guido Milani:

Ciao Massimo,

Di seguito i 10 prodotti di cui potresti avere bisogno nella stagione fredda:

–      De Ice: ideale per sciogliere ed eliminare rapidamente il ghiaccio dal parabrezza e dai vetri dell’auto. E’ un prodotto sicuro sulle guarnizioni di gomma, la vernice e i vetri stessi.

–      Additivo gasolio antigelo: con temperature particolarmente rigide può accadere che la paraffine del gasolio si separino e blocchino l’impianto di alimentazione delle auto a gasolio, non permettendo di fatto la partenza o a volte interrompendone la marcia.  Arexons ha sviluppato la nuova tecnologia Winroad, migliorando sensibilmente la prestazione anche dopo molte ore di esposizione al freddo (esempio una notte di posteggio all’esterno in montagna).

–      Lavavetri per vaschette inverno –20°C: ricorda di usare i prodotti adatti alle temperature di questi mesi, per evitare il congelamento e il rischio di danneggiare l’impianto lava-parabrezza della tua auto. Inoltre proteggono dalla formazione del calcare.

–      Protettivo radiatori: in occasione del controllo del livello del liquido di raffreddamento e la protezione dei radiatori.

–      Additivi pulitori iniettori: tengono pulito il motore e facilitano partenze a freddo più facili sia per benzina che i diesel.

–      Wizzy antiappannante: elimina l’appannamento e ridona immediatamente visibilità. Può essere usato preventivamente per mantenere una perfetta visibilità evitando appannamenti.

–     Catene da neve auto Easy Chain Plus: resistenti e facili da montare; con queste catene si va sul sicuro poiché conformi alle specifiche di prova O-NORM V 5117

–      Arexocks calze da neve: dotate di 3 inserti in poliuretano che consentono un montaggio ed uno smontaggio ancora più facili e rapidi

Esperto Arexons Esperto manutenzione e cura dell'auto Per ogni problema, c'è una risposta Hai un dubbio sulla manutenzione della tua auto? Chiedi all’esperto Arexons! Creativo e pratico, il suo motto è: a tutti i problemi c'è una soluzione. Sul blog e sui profili social di Arexons.it risponde alle domande degli utenti. http://arexons.it/it/blog

MOTORI Dieci prodotti indispensabili per difendere la tua auto d’i...