Il nuovo monopattino elettrico di MV Agusta

MV Agusta presenta il nuovo RAPIDO Serie Oro, il primo monopattino elettrico che amplia sempre più l'offerta di mobilità sostenibile della Casa di Schiranna.

MV Agusta punta sempre più in maniera decisa sull’e-mobility ampliando l’offerta dei propri mezzi. La Casa di Schiranna ha infatti tolto i veli al nuovo monopattino elettrico, il primo dell’azienda, che fa delle alte prestazioni e dell’affidabilità i punti di forza per un due ruote che rende piacevole spostarsi per la città.

Il nuovo RAPIDO Serie Oro è il primo monopattino a portare i colori della Casa con l’obiettivo di abbracciare sempre più la crescente e sofisticata clientela urban. Dopo il lancio di AMO, la prima e-bike di MV Agusta, da Schiranna arriva un mezzo dalla raffinata livrea nero/oro/rosso e costruito con materiali avanzati e tecnologie di ultima generazione.

Dal telaio in lega di magnesio alle ruote “fat” tubeless 10” e i freni a disco idraulici, RAPIDO può contare su un motore 48V 500W per una coppia fino a 24Nm che gli consente di raggiungere una velocità di punta che tocca i 40Km/h (ma limitata a 25km/h in Europa). Capace di affrontare salite anche con 14° di pendenza, grazie ai suoi 50km abbondanti di autonomia è un monopattino che sa farsi utilizzare e sfruttare al meglio. Quattro le modalità di guida: Pedestrian, Eco, Comfort e Sport+.

Disponibile a 849 euro in prezzo promozionale fino a Natale e fino ad esaurimento scorte (poi a prezzo di vendita raccomandato di 999 euro), MV Agusta ha implementato il nuovissimo monopattino con un cruscotto LCD 4 pollici che funge sia da pannello di controllo che da tachimetro, collegandosi allo smartphone attraverso la sua app dedicata. RAPIDO Serie Oro sarà di certo tra i prodotti di punta dell’azienda lombarda, con l’obiettivo di centrare altri record per entrare nella storia di MV Agusta.

RAPIDO, il nuovo monopattino di MV Agusta

RAPIDO Serie Oro di MV Agusta offre 50 km di autonomia e tecnologia di ultima generazione

Soddisfazione ed entusiasmo per Ratmir Sardarov, a capo della divisione e-mobility del Gruppo MV Agusta, che ha dichiarato: “Usiamo la stessa cura e la stessa attenzione che si trovano tradizionalmente nelle nostro moto, nella realizzazione delle nostre bici e dei nostri monopattini elettrici. La struttura della nuova società è tale da favorire lo scambio di competenze e know-how tra le due aziende ad ogni livello, dal design alla linea di montaggio. In questo senso possiamo dire che MV Agusta è anche ‘Art of E-Mobility’”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Il nuovo monopattino elettrico di MV Agusta