Grande successo per Wetaxi: in meno di 24 ore supera l’obiettivo della campagna di equity crowdfunding

La nota piattaforma italiana chiamataxi raccoglie oltre 824.000 euro con la sua prima campagna su Mamacrowd

Wetaxi, piattaforma 100% italiana che consente di chiamare il taxi, già nota per essere stata la prima ad introdurre la Tariffa Massima Garantita, fa centro un’altra volta. Dopo aver aperto la sua prima campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd, in meno di 24 ore supera gli 824.000 euro di fondi raccolti.

Va così in overfunding, raggiungendo la cifra prefissata come obiettivo minimo e superando addirittura quello massimo; un risultato stupefacente, anche grazie al supporto dei tassisti. Wetaxi va immediatamente oltre il successo sperato con la sua prima campagna su Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana di equity crowdfunding, ideata per consentire investimenti nelle migliori startup e PMI italiane.

La startup fa parte degli investimenti del comparto AZ ELTIF – ALIcrowd, primo ELTIF di venture capital che fa uso anche del crowdfunding per la ricerca di aziende oggetto di investimento, istituito da Azimut Investments SA e gestito in delega da Azimut Libera Impresa SGR SpA.

Dopo il grande successo ottenuto da Wetaxi, il CEO Massimiliano Curto si dichiara estremamente soddisfatto dei risultati: “Aver raggiunto l’obiettivo minimo e il tetto massimo in meno di 24 ore è un segnale di ripartenza importante per il nostro settore e di rinnovata fiducia nel nostro modello e nella nostra azienda. Non ho ancora la lista con tutti i sottoscrittori, ma so che, tra gli investitori, figurano anche tassisti, partner e dipendenti”.

Il manager motiva la sua scelta, mossa dal desiderio di crescere ed espandersi, affidandosi all’equity crowdfunding; si tratta di una modalità che permette di coinvolgere anche i privati, come tassisti e utenti, primi fruitori della tecnologia chiamataxi. Anche in questo contesto Wetaxi ribadisce la sua mission, ovvero creare valore e spingere il settore, promuovendo una crescita collettiva. Il CEO Massimiliano Curto ha aggiunto: “Come Wetaxi vogliamo portare benefici reali ai clienti finali e alle città in cui operiamo, ponendoci al fianco dei tassisti e delle loro strutture, contrapponendoci così ai modelli su cui si basano le piattaforme tecnologiche di proprietà dei grandi operatori multinazionali”.

Ad oggi Wetaxi è l’app chiamataxi più diffusa in tutta Italia, attiva ormai da 4 anni, nata nel 2017 a Torino con l’obiettivo di migliorare la mobilità in città. Scelta da più di 200.000 utenti e 5.650 tassisti di 26 differenti città italiane, deve il suo successo al modello collaborativo su cui si basa: Wetaxi si propone infatti come partner delle cooperative taxi locali e le supporta nel processo di innovazione, grazie ad una tecnologia proprietaria aperta e versatile, in grado di integrarsi ai sistemi esistenti.

Wetaxi è nota anche per essere la prima app ad avere introdotto in Italia la Tariffa Massima Garantita, un grande vantaggio per gli utenti: permette loro di sapere in anticipo quanto spenderanno e soprattutto di non sforare il preventivo. Un altro valore aggiunto della strartup è rappresentato dalle partnership costruite in questi anni con i principali attori del settore (tra cui Trenitalia, Moovit, Urbi e Telepass), per realizzare un servizio intermodale sempre più avanzato e veloce e rendere il taxi più accessibile a tutti.

Wetaxi successo con la campagna di crowdfunding

Grande successo per la campagna di crowdfunding di Wetaxi

Uno dei più grandi obiettivi di Wetaxi è diventare la prima piattaforma taxi nazionale condivisa con più player del settore. Anche per questo motivo ha deciso di appoggiarsi all’equity crowdfunding di Mamacrowd, che consente ai privati (come i tassisti) e alle cooperative di investire nel progetto, partecipando così alla crescita collettiva di quello che oggi è considerato uno strumento fondamentale per l’innovazione del settore.

Chi decide di investire ed entrare a far parte dell’azienda, beneficerà anche dell’azzeramento della commissione per le corse gestite tramite Wetaxi. La startup punta ad ampliare la sua rete di partner e città coinvolte grazie ai fondi che raccoglierà con questa sua grande campagna di crowdfunding, che sta già ottenendo il massimo dei risultati; tutto viene fatto nel pieno rispetto della “conscious innovation” che guida l’azienda e ampliando anche l’offerta di servizi, a partire dall’estensione del “taxi Condiviso” che dà ad ogni utente la possibilità di risparmiare, un vero esempio di sostenibilità.

Wetaxi campagna di crowdfunding su Mamacrowd

Wetaxi, la più usata app italiana di chiamataxi

Contenuto offerto da Wetaxi

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Grande successo per Wetaxi: in meno di 24 ore supera l’obiettivo del...