A bordo di Nuova Fiat 500: esperienza elettrica e gratuita

Una nuova iniziativa da parte di Stellantis, che consente di vivere un’esperienza unica e totalmente gratuita a bordo dell’iconica Nuova 500 elettrica

Foto di Laura Raso

Laura Raso

AUTOMOTIVE SPECIALIST

Cresciuta nel paese della Moto Guzzi, coltiva la passione per i motori e trasforma l’amore per la scrittura in lavoro, diventando Web Content Editor esperta settore automotive.

È partita l’iniziativa che, per tutto il mese di aprile 2023, dà la possibilità agli italiani di vivere – gratuitamente e per una settimana intera – un’esperienza di guida 100% elettrica a bordo dell’iconica Nuova 500.

Come ben sappiamo, la 500 infatti la conosciamo tutti, l’elettrica di Casa Fiat è la punta di diamante del percorso di elettrificazione del brand, e oggi ha un ruolo chiave nella missione del brand di rendere la mobilità urbana più sostenibile.

L’iniziativa di Stellantis

Inizia la bella stagione, le giornate si allungano, arriva il caldo: la gioia di vivere e la libertà di viaggiare accompagnano da sempre questo periodo dell’anno così piacevole per molti e accentuano il desiderio di trascorrere momenti di pura evasione, nel segno dell’eleganza e del gusto italiano. E quale auto migliore poteva accompagnare questo momento? La Nuova 500, l’icona 100% elettrica, che rende quest’esperienza ancora più coinvolgente e sostenibile.

È partita l’iniziativa di Fiat, in collaborazione con la rete delle concessionarie del marchio in tutta Italia, che dà agli italiani la possibilità – per tutto il mese di aprile – di guidare per ben 7 giorni il modello che unisce la propulsione 100% elettrica con lo spirito allegro e glamour della leggendaria 500.

Giuseppe Galassi, Managing Director Fiat & Abarth in Italia, ha dichiarato: “Sono orgoglioso di questa iniziativa che, soprattutto in questo momento, permette a tutti di vivere e di apprezzare concretamente quanto la mobilità elettrica si possa sposare con le più svariate esigenze quotidiane. Con Nuova 500, Fiat vuole svolgere il proprio ruolo nello sviluppo di una mobilità urbana più sostenibile, e non è solo una questione di business, ma si tratta anche di un piccolo passo in avanti per l’ambiente. Questa missione è condivisa con la rete di concessionari italiani che desidero ringraziare per avere abbracciato con grande entusiasmo l’iniziativa. Del resto, la diffusione della mobilità elettrica è una meta da raggiungere tutti insieme, a beneficio del nostro pianeta, e, se fatto a bordo della nostra iconica Nuova 500, diventa anche un momento ricco di emozioni e fascino”.

Nuova 500 elettrica: com’è fatta

La Fiat Nuova 500 elettrica che conosciamo ormai molto bene, viene disegnata e prodotta in Italia, è caratterizzata da una sorprendente facilità di utilizzo, un’autonomia fino a 320 chilometri nel ciclo WLTP (fino a 460 km nel solo ciclo urbano) con batterie Lithium-Ion con capacità di 42 kWh. Dotata di serie di Fast charger da 85 kW, che consente di ricaricare l’80% della batteria in solo 35 minuti.

Ancora una volta il brand italiano fa un passo avanti in direzione della transizione alla mobilità elettrica e per tutti coloro che vorranno proseguire il loro viaggio verso il futuro della mobilità, Fiat ha deciso di offrire una promozione speciale valida fino al 30 aprile: sarà infatti possibile mettersi subito al volante di Nuova 500 elettrica con l’offerta leasing Stellantis Financial Services, anticipo zero, 48 mesi, 47 canoni  da 299 euro, riscatto 14.380 euro, TAN fisso 5,99% – TAEG 7,21% oltre oneri finanziari e dopo 48 mesi sei libero di restituirla (offerta valida in caso di rottamazione, incentivi statali e Leasing).

La promozione nel dettaglio prevede 1.500 euro di sconto rottamazione + 5.000 euro di incentivi statali (solo in caso di rottamazione di un veicolo omologato fino a Euro 4 e di proprietà del cliente o di uno dei familiari conviventi da almeno 12 mesi).  La Nuova 500 ha un prezzo di listino di 29.950 euro, in promozione con incentivo statale arriva a 23.450 euro.