Volvo V60

L’arrivo in concessionaria sarà fra dicembre 2018 e gennaio 2019

Sono uscite le immagini della nuova Volvo V60 che sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra in programma dall’8 al 18 marzo 2018.

Una station wagon di lusso a cinque porte di medie dimensioni che si riconferma ancora una volta come costruttore di automobili in grado di coniugare un design accattivante alla praticità per l’uso quotidiano.

La nuova V60 condivide la piattaforma SPA (Architettura di Prodotto Scalabile) di Volvo Cars con la nuova pluripremiata XC60 e con quattro modelli top di gamma della Serie 90, che insieme hanno contribuito ai risultati di vendita da record conseguiti dalla Casa a livello globale negli ultimi anni.

Il nuovo modello è disponibile anche attraverso una modalità unica in questo segmento di appartenenza: i clienti che scelgono la nuova V60 possono infatti utilizzare il nuovo ed esclusivo servizio in abbonamento Care by Volvo di Volvo Cars per avere accesso alla vettura pagando un canone fisso mensile invece che acquistarla. Con Care by Volvo, avere un’automobile sarà quindi semplice tanto quanto avere un cellulare.

In linea con l’annuncio di Volvo Cars – fatto in anteprima assoluta rispetto all’intero settore automobilistico – di voler elettrificare tutte le nuove vetture prodotte a partire dal 2019, la V60 viene proposta con due varianti di propulsore ibrido plug-in: la nuova unità ibrida plug-in benzina T6 Twin Engine con trazione integrale in grado di sviluppare una potenza complessiva di 340 CV o il sistema ibrido plug-in benzina con trazione integrale T8 Twin Engine da 390 CV.

Il prezzo per l’Italia è ancora top-secret. VAI ALLO SPECIALE SALONE DI GINEVRA

MOTORI Volvo V60