Serie 8 Coupé, una BMW taglia XL

Il nuovo modello catapulta la casa automobilistica bavarese direttamente nel mondo del lusso con un'auto incredibilmente dinamica

Prestazioni eccezionali, lusso, avanguardia e un design che lascia il segno, la nuova Serie 8 Coupé di BMW è un’auto iper avanzata anche quando si parla di tecnologia di visualizzazione e controllo, assistenza al guidatore e connettività. Per capire la grandezza di questa auto bisogna però considerare che l’obiettivo principale di BMW Serie 8 Coupé è stato sviluppare una guida letteralmente entusiasmante.  Il corpo, il gruppo propulsore e le sospensioni sono stati affinati per raggiungere prova dopo prova l’agilità estrema e l’accuratezza che ci si aspetta quando si è al voltante di un’auto sportiva di altissimo livello. Non a caso per presentarla si è attesa la 24 Ore di Le Mans del 15 giugno con la versione da Corsa M8 GTE.

Del resto l’appeal sportivo trapela in ogni dettaglio del suo design esterno, un cocktail al gusto di esclusività e fascino sensuale. Le linee minimaliste e nitide riescono a trasmettere il suo carattere possente: il design abbassato dell’auto, la silhouette allungata con finestrini dalla grafica sottile e la linea del tetto che scorre elegantemente nella parte posteriore con il distintivo profilo a doppia bolla. Il passo è lungo (2.822 mm), grazie a delle dimensioni sviluppate per creare un’auto a tre porte che domini la strada: 4.843 mm di lunghezza, 1.902 mm di larghezza, 1.341 mm di altezza.

Stessa linee moderne e minimal anche all’interno, ma dove fuori c’è aggressività, dentro domina relax e lusso in ogni dettaglio come nei sedili sportivi in cuoio Vernasca. Ma non c’è solo estetica, anche la funzionalità trova il suo spazio, ad esempio nello schienale posteriore che può essere diviso e piegato verso il basso per aumentare la capacità del bagagliaio fino a 420 litri.

Sono disponibili numerosi sistemi all’avanguardia di assistenza alla guida per potenziare il comfort e la sicurezza della nuova BMW Serie 8 Coupé. Per quanto riguarda il motore sono disponibili per ora il benzina V8 4.4 da 530 CV (riservato alla M850i xDrive) e il sei cilindri diesel 3.0 da 320 CV (840d xDrive).  L’accelerazione 0-100 km/h è di 3,7 secondi per la prima e 4,9 per la seconda, ma entrambe si fermano alla velocità massima auto-limitata di 250 km/h. I prezzi vanno dai 104.700 euro della 840d xDrive ai 130.100 euro della M850i xDrive.

Serie 8 Coupé una BMW taglia XL

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Serie 8 Coupé, una BMW taglia XL