Dodge Charger, le prime immagini ufficiali della SRT Hellcat

Debutterà negli Stati Uniti la muscle-car della Fiat Chrysler: ecco le prime immagini del restyling

Novità in arrivo in casa FCA. La casa automobilistica italo-americana ha tolto i veli alla nuova Dodge Charger SRT Hellcat, mostrando agli addetti ai lavori e ai possibili acquirenti il top di gamma Charger per il 2019 con le prime immagini ufficiali.

Per il momento, la rinnovata Hellcat sarà a disposizione soltanto negli Stati Uniti, dove gli acquirenti possono già ordinarla e cominciarla a guidare nel terzo trimestre del 2018. La Dodge Charger non ha risentito della crisi delle muscle car, ed è per questo che la Chrysler ha voluto puntare sulla rinnovata Hellcat per incrementare le vendite anche in questo segmento.

La Dodge Charger SRT Hellcat si presenta sul mercato come un modello fortemente personalizzabile: sei sono infatti le versioni disponibili, dalla Charger SXT alla SRT Hellcat che monta un motore da oltre 700 cavalli. Dalle immagini si può però notare che gli allestimenti motore non sono gli unici correttivi che gli ingegneri americani hanno studiato e implementato per la nuova muscle car.

Tutti i nuovi modelli avranno a disposizione nuovi pneumatici che, pur essendo al passo con le ultime tecnologie in materia di sicurezza e tenuta di strada sono liberamente ispirate a quelle del Dodge SRT Demon. Dalla Challenger Demon sono “prese in prestito” anche alcune migliorie tecniche disponibili per la Dodge da 797 cavalli: l’After-Run Chiller e l’SRT Power Chiller, utili a raffreddare in tempi ristretti le componenti meccaniche. Pneumatici e cerchi in lega garantiscono efficienza nella tenuta di strada, mentre il cofano con il suo nuovo colore nero satinato assicura maggiore aggressività. Gli amanti del divertimento non resteranno delusi dall’bloccaggio elettronico, che facilita i burnout e rende la guida più spettacolare.

La nuova sportiva muscle car americana, che sarà in vendita a partire dall’estate 2018, punta a dare nuovo impulso al mercato a stelle e strisce. La FCA può infatti ritenersi soddisfatta per le vendite di Charger e Challenger, che sono aumentate del 70% rispetto al 2008. In dieci anni, i nuovi modelli sono stati apprezzati per performance, grado di personalizzazione e tenuta di strada, e in questa direzione si muove anche la nuova Dodge Charger SRT Hellcat.

Nuova Dodge Charger SRT Hellcat

MOTORI Dodge Charger, le prime immagini ufficiali della SRT Hellcat