Volvo In-Car Delivery, Amazon consegna direttamente nel portabagagli della tua auto

Il servizio è attivo negli Stati Uniti per i clienti di Amazon Prime. Diverso in Europa, dove è presente in alcune zone

Non sapete dove farvi consegnare i pacchi da Amazon? Nessun problema: grazie a Volvo In-car Delivery gli acquisti online arrivano direttamente nel bagagliaio della vostra auto.

Il servizio, negli Stati Uniti con Amazon e nei Paesi Nordici e Svizzera con altri partner, è possibile tramite la delega elettronica di una società di consegne, che è autorizzata a un accesso alla vettura che sia dotata di Volvo On Call. Non solo il veicolo sarà designato come luogo di consegna, ma si potrà anche tracciare l’acquisto.

Ma come funziona? Come prima cosa bisogna procedere con la registrazione del proprio Id Volvo direttamente sul sito della casa automobilistica. Passo successivo sarà quello di effettuare lo shopping online su siti partner dell’iniziativa. Poi bisogna selezionare l’opzione di consegna: “Volvo In-car-Delivery”.

Per quanto riguarda Amazon i clienti degli Stati Uniti devono scaricare l’App Amazon Key e collegare l’account Amazon a quello Volvo On Call. Al momento dell’acquisto devono solo scegliere il bagagliaio della propria auto come luogo di consegna.

L’orario e il luogo di consegna sono a discrezione del cliente e gli articoli verranno inseriti all’interno del bagagliaio della vettura. Come? È presto detto. I partner dell’azienda riceveranno una chiave digitale temporanea, che gli consentirà di aprire il mezzo e depositare tutti gli acquisti dentro il bagagliaio senza che sia necessaria la presenza del proprietario.

Come già accennato si può tenere traccia della consegna, sarà stata effettuata si otterrà un’ulteriore notifica grazie a una mail o a un sms. Ciò significa che gli articoli acquistati sono già all’interno dell’automobile.

Il servizio negli Stati Uniti viene offerto per i clienti Amazon, grazie alla collaborazione con Amazon Key. Quest’ultima è un’iniziativa del colosso dell’e-commerce con sede a Seattle, che prevede che i corrieri entrino direttamente in casa, anche quando il cliente non è presente. In questo caso il servizio necessità di una App e di una serratura intelligente. Grazie a questi due elementi chi effettua le consegne riceve una password temporanea che gli permette di entrare una sola volta in casa. In-Car-Delivery è un servizio simile, ma invece della casa si utilizza l’auto. È stato lanciato nei paesi Nordici e ora ha raggiunto anche gli Stati Uniti. Qui il servizio è disponibile per gli utenti iscritti a Volvo On Car e Amazon Prime. Nelle altre zone in cui è presente, Paesi nordici e Zurigo, Berna, Losanna e Ginevra, ha altri partner. L’iscrizione al servizio è gratuita. Il prezzo della consegna è stabilito dal sito dove si effettuano gli ordini.

MOTORI Volvo In-Car Delivery, Amazon consegna direttamente nel portabagagli d...