Estate e viaggi: con la bella stagione cresce la voglia di mettersi al volante della propria auto o, meglio ancora, in sella ad una moto e farsi un bel viaggio per conoscere persone e luoghi nuovi. Luoghi e persone con cui potremo ora interagire sempre grazie a Yesplace, la nuova app gratuita e multilingua per creare messaggi e post geolocalizzati in un nuovo social network tutto italiano.
Come funziona Yesplace? E’ semplice e divertente. Basta scaricare l’app da uno Store digitale sul proprio smartphone, registrarsi direttamente con le proprie credenziali e personalizzare come si preferisce il proprio profilo. Fatto? Ecco, lanciate l’applicazione e potrete subito commentare il luogo dove vi trovate, scoprite chi ci è stato, cosa ne pensa e quali vi consiglia di visitare.
Creare un post, del resto, è semplicissimo ed è possibile arricchirlo continuamente con immagini e hashtag, scegliendo anche i luoghi ai quali agganciarlo e decidendo il tipo di visibilità (pubblica o privata).
La schermata di visualizzazione è immediata ed è possibile seguire il luogo al quale è agganciato il post, commentarlo e condividerlo su altri social, sulla propria mail o via Whatsapp. Lo stesso vale per ogni amico, facilmente individuabile per elenco o su mappa, in forma di pin point: e non importa che lui non sia italiano, visto che l’app è disponibile anche in inglese e spagnolo.
E quando tornate dalle vostre vacanze e dal vostro viaggio, potete continuare a contare su Yesplace per conoscere altri luoghi, persone e, perché no, qualche nuova destinazione da raggiungere al volante della vostra auto o in sella alla vostra moto.