Nuova Citroen C4 Cactus, comfort e stile Bertone alla Milano Design Week

Il progetto #Cactus4Comfort ideato da Citroen e Bertone Design è in mostra alla Milano Design Week: grande legame tra l'auto e gli arredi.

Dal 17 al 22 aprile alla Milano Design Week le protagoniste di #Cactus4Comfort sono la nuova C4 Cactus e la collezione Bertone Design Interior. Il progetto è quello di un allestimento unico e originale, che pone l’attenzione sul comfort, la creatività e il design.

Citroen promette di fare la differenza con la sua nuova linea di C4 Cactus, realizzando un prodotto mai visto, che si differenzia dagli altri sul mercato. Per fare ciò, ha stretto un accordo con Bertone Design che ha ispirato la realizzazione degli interni della nuova C4 Cactus.

Il Direttore Citroen Italia, Angelo Simone, sostiene che il brand voglia affermarsi sul mercato come riferimento per il comfort e l’accessibilità a tutti. In particolare, descrive la nuova C4 Cactus come una berlina compatta ed ultra confortevole. Citroen ha dato una svolta allo stile, a partire proprio dalla produzione di questa vettura, caricando i nuovi modelli di creatività e audacia. Il progetto di Bertone Design è stato quindi accettato perché darà modo di valorizzare il comfort e di dare quel carattere di design moderno e raffinato alla Cactus.

La vettura presenta guida agile e confortevole, benessere a bordo, Sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi. I sedili rendono la guida ancora più confortevole e una comoda seduta, grazie alla tecnologia Advanced Comfort; inoltre i passeggeri sono protetti dalla rumorosità della strada grazie all’isolamento acustico potenziato presente a bordo.

La nuova collezione di Bertone ha preso spunto dalla Citroen C4 Cactus, presenta infatti forme morbide, la realizzazione di cuscini che ricordano gli Airbump e i fendinebbia della macchina e anche elementi che riprendono chiaramente il concept dei sedili dell’auto.

Sono i giovani e talentuosi designer Michele Caponigro e Alberto Talarico i membri del team Bertone che hanno lavorato al progetto con Citroen, progettando e curando anche l’allestimento #Cactus4Comfort negli spazi BASE di Milano per la Milano Design Week aperta da oggi al 22 aprile.

La nuova Citroen C4 Cactus presenta un design moderno e elegante, una silhouette compatta e raffinata. Airbump, sedili e fanali sono gli elementi maggiormente legati all’idea della guida confortevole, studiati con il team Bertone, che a sua volta propone poltrone, divani e pouf per chi cerca qualità, comfort e anche uno stile spiritoso agli arredi.

La nuova collezione Bertone è quindi ispirata alle linee sinuose dei sedili dell’auto, alla forma dinamica dei fanali posteriori e degli Airbumps. Stile, eleganza, leggerezza. Per gli interni, sono stati scelti materiali confortevoli al tatto: velluto misto pile antimacchia, morbido, elegante e leggero, ma più resistente rispetto al velluto classico. I colori rendono omaggio alle due grandi realtà Citroen e Bertone: l’Emerald Blue, tinta distintiva della Nuova C4 Cactus, si affianca all’arancione delle impunture, tipico di Bertone.

A Milano, la Nuova Citroen C4 Cactus è in mostra nello spazio espositivo dedicato al progetto scenografico ideato da Bertone Design, che riproduce il deserto di sale della Bolivia. In questo contesto è stata inserita la collezione di arredi Bertone Design Interior che trae ispirazione dalla vettura: dal portabagagli fuoriescono bolle di tessuto che si trasformano idealmente nelle sedute Bertone. Ben studiato il contrasto tra il bianco del sale e l’Emerald Blue, che valorizza sia le linee dell’auto che quelle degli arredi.

MOTORI Nuova Citroen C4 Cactus, comfort e stile Bertone alla Milano Design&nb...