Mara Maionchi, ambassador 2019 per i veicoli commerciali Opel

Un personaggio di grande rilevanza mediatica, dalla personalità forte e versatile, proprio come i veicoli commerciali Opel

Opel vive un momento di grandi successi, lo dimostrano i numeri relativi al 2018 e anche il 2019, iniziato con un trend positivo.

Per questo motivo la Casa, in Italia, ha deciso di affiancare i suoi veicoli commerciali ad un ambassador di grande spessore, in grado di rafforzare ancor di più la strategia di comunicazione già vincente. Si tratta di Mara Maionchi, uno dei personaggi più importanti dal punto di vista mediatico, visto i programmi e le differenti apparizioni in tv. L’abbiamo vista nei panni di giudice a X-Factor, oppure ancora in radio come conduttrice, oltre ad essere un manager discografico di grande successo.

Un personaggio di grande influenza nel mondo discografico, la prima ad aver dato un ruolo anche alle donne in quel mondo. L’abbiamo già vista in differenti pubblicità, complice appunto la sua forza mediatica, ma per la prima volta verrà affiancata ad un brand automobilistico. I tratti distintivi della sua personalità sono proprio quelli che Opel stava cercando per pubblicizzare le sue vetture. Un carattere positivo, autentico e molto dinamico, una voce estremamente riconoscibile e una simpatia scoppiettante, proprio come un mezzo di Opel.

Mara Maionchi ha dichiarato: “Questa collaborazione non arriva in un momento casuale per me, perché quest’anno sono 60 anni che lavoro: ho iniziato con gli imbarchi internazionali nel 1959 e da allora non ho mai smesso di lavorare. Essere l’Ambassador dei Veicoli Commerciali Opel quindi ha una doppia valenza, quella di rappresentare un brand storico ma anche e soprattutto quella di celebrare il lavoro che, per me, è il vero motore del talento”.

La scelta è stata motivata anche da Andrea Leandri, Direttore Marketing di Opel Italia, che ha definito il brand accessibile ed entusiasmante, come solo la famosa ed energica Mara Maionchi avrebbe potuto rappresentare. La nuova donna ambassador del brand presta voce e immagine ad una campagna multipiattaforma iniziata già sabato 16 marzo e incentrata sulla radio, che è il mezzo più usato per la comunicazione dei veicoli commerciali, e sul web.

Un’altra caratteristica che accomuna Mara Maionchi ai veicoli commerciali Opel è l’essere camaleontica, in grado di adattarsi a differenti situazioni. Parliamo di mezzi di trasporto efficienti, grazie alle prestazioni elevate dei motori che garantiscono consumi ridotti. La capacità di carico dei veicoli commerciali Opel è in grado di ottimizzare costi di gestione e profitti del proprio lavoro. Opel ha vinto ben tre premi come International Van of the Year, questo dimostra l’apprezzamento sia da parte dei clienti che degli esperti del settore dei veicoli commerciali. Dopo 120 anni di ingegneria automobilistica Opel riafferma ancora una volta l’impegno nel rendere i suoi mezzi accessibili a tutti e integrando le innovazioni tecnologiche di ultima generazione più utili. Nessuno meglio di Mara Maionchi avrebbe potuto rappresentare così tanta forza e caparbietà.

MOTORI Mara Maionchi, ambassador 2019 per i veicoli commerciali Opel