PROMO

Invasione di auto elettriche, c’è anche la nuova low-cost

Tutte le novità del mondo delle auto elettriche e non solo: curiosità, eventi e due ruote

Serena Cappelletti Giornalista e autrice di programmi tv del settore Automotive Giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata, sempre nel settore dell'Automotive. L'ultima esperienza l’ha vista responsabile della comunicazione dell'Autodromo Nazionale Monza. Interviste esclusive, prove auto e un nuovo format video: Serena sarà il volto [e la voce] di Virgilio Motori.

Questa settimana l’argomento centrale del TG è senza dubbio l’elettrificazione. Sono tante le novità, scopriamo i protagonisti del nostro appuntamento:

  • Bmw Group cambia strategia, inizia una nuova era senza compromessi, elettrificata, digitale, circolare.
  • Jaguar Land Rover punta sul lusso sostenibile e igienizzato, con il purificatore d’aria nell’abitacolo.
  • Curiosità ed eventi: Carolina Kostner sulle quattro ruote, segue i consigli del campione di Rally Renato Travaglia.
  • Le auto della settimana: Bentley, Renault e le novità nel mondo delle elettriche.
  • Novità sulle due ruote: Suzuki Hayabusa e centenario Guzzi.

Si entra nell’era dell’elettrificazione e Il TG di Virgilio Motori è andato a scoprire come si muovono le aziende del settore.

BMW Group

Parte nel 2021 con obiettivi ambiziosi di crescita e redditività in fatto di utili di Gruppo e con un solido aumento delle consegne in un range tra il 6 e l’8 per cento. Nei prossimi mesi porterà su strada i precursori della sua vasta offensiva tecnologica. Dal 2025, una nuova generazione di modelli porterà la mobilità premium a un nuovo livello, fatto da una prospettiva tutta tecnologica.

Jaguar Land Rover

L’Azienda ha stretto una partnership con Perfectus Biomed, primario laboratorio di microbiologia e virologia, per effettuare un innovativo test: in camera sigillata, è stato simulato il sistema di ventilazione di un veicolo in modalità ricircolo su un ciclo di 30 minuti. Dimostrando così che la capacità del sistema di inibire virus e batteri arriva fino al 97%. Il prototipo del sistema contribuirà ad offrire ai futuri clienti di Jaguar Land Rover un’esperienza esclusiva, in linea con la strategia futura del marchio: immaginare ex-novo un lusso moderno altamente sostenibile ed esclusivo.

Ghiaccio, campioni e Plug-in, in pista con Suzuki

Il fatto che Carolina Kostner esegua evoluzioni sul ghiaccio non dovrebbe suscitare alcun tipo di scalpore, ma, questa volta, le cose sono andate in modo diverso! Dopo cinque ori europei, il titolo mondiale nel 2012 e il bronzo olimpico nel 2014 vinti nel pattinaggio artistico, la campionessa bolzanina ha raccolto la sfida di un test drive su una pista gelata, non con gli usuali pattini, ma al volante di Suzuki Across Plug-in, una prova da campione eseguita in eccellenza, grazie ai consigli di un istruttore d’eccezione, il pluricampione italiano di Rally Renato Travaglia. 

Arriva la nuova Continental GT

Progettata, ingegnerizzata, sviluppata e realizzata a mano nella fabbrica automobilistica di lusso di Bentley, a zero emissioni di carbonio, la nuova Continental Gt Speed di terza generazione è l’interpretazione sportiveggiante e prestazionale fondata sulle già eccezionali prestazioni della vettura Grand Tourer di lusso di riferimento nel mercato.

Nuovo logo Renault, la tradizione

Renault e il diamante. Questa forma geometrica incarna il marchio attraverso il suo logo dal 1925. E non ha intenzione di cambiare! Ne è la prova la nuova variante svelata lo scorso gennaio e pubblicata qualche giorno fa. Quando è stato annunciato il piano Renaulution, un nuovo diamante Renault è stato mostrato con orgoglio dietro Luca de Meo, CEO di Renault, così come sulla griglia del prototipo Renault 5.

All-New Dacia Spring

Rivoluzione elettrica per tutti. Agile, robusto, spazioso, con un motore completamente elettrico e un’autonomia di 230 km nel ciclo misto (305 km in città), Dacia Spring inaugura una nuova era, dove la mobilità elettrica è accessibile a tutti. È il veicolo elettrico più accessibile sul mercato europeo. Per celebrare questa rivoluzione, Dacia ha bloccato il primo giorno di primavera per l’apertura dei preordini, disponibili online dal 20 marzo 2021.

Volkswagen ID e l’energia rinnovabile

L’obiettivo dichiarato della marca Volkswagen è diventare leader mondiale della mobilità elettrica. Ma la strategia per raggiungerlo rappresenta un vero cambiamento solo se si accompagna a una riduzione coerente dell’impatto ambientale di ogni aspetto dell’automobile, attraverso l’adozione di tecnologie innovative e la promozione delle energie rinnovabili.  È questa concezione di progresso sostenibile l’idea alla base della partnership tra Volkswagen Italia e PLT puregreen, volta a offrire a coloro che acquisteranno un modello della gamma ID una fornitura domestica di energia prodotta dagli impianti eolici.

Kia EV6, il primo modello elettrico 100%

Kia Corporation ha diffuso le immagini di EV6, il primo modello elettrico a batteria sviluppato sulla piattaforma E-GMP appositamente creata per i veicoli a sola trazione elettrica del Gruppo. EV6 verrà presentato in anteprima mondiale nelle prossime settimane, scopo delle immagini è illustrare “Opposites United”, la nuova filosofia che ispirerà il design di tutti i futuri veicoli di Kia.

Moto Guzzi festeggia 100 anni

Un secolo di storia, di splendide motociclette, di vittorie, di avventure, di personaggi straordinari che hanno costruito il mito del Marchio dell’Aquila. Moto Guzzi celebra questo eccezionale compleanno proprio mentre sta vivendo una nuova giovinezza. La gamma moto è profondamente rinnovata mantenendo intatti i valori di stile e autenticità del marchio, uniti alle migliori dotazioni tecniche in termini di supporti elettronici alla guida e ogni singola Moto Guzzi è costruita nello stabilimento di Mandello del Lario con cura artigianale. Ogni modello è creato nel rispetto di una identità unica e autentica, bilanciando sapientemente lo stile classico con la tecnologia di avanguardia e rispecchiando una filosofia costruttiva che crea un rapporto esclusivo tra moto e pilota.

Arriva in concessionaria la Suzuki Hayabusa

Nei prossimi giorni la rete dei Concessionari Suzuki riceverà i primi esemplari della terza generazione della Ultimate Sport di Hamamatsu. La nuova Hayabusa è proposta in due colorazioni al costo di 19.390 Euro. Ogni esemplare è equipaggiato con monoposto e cover degli specchietti carbon look. Dopo il sold out della web edition e il grande successo dall’Hayabusa Première Show, la manifestazione itinerante che ha visto the best, la bestia, protagonista di una trentina di giornate di presentazione presso altrettanti dealer selezionati, noi siamo andati a quella fatta da Stamoto, vediamo un piccolo estratto dell’incontro.

 

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Invasione di auto elettriche, c’è anche la nuova low-cost