Tetto, abitacolo e batterie: le novità della futura Fiat Panda. Video

Al Salone di Ginevra FCA ha presentato il concept Fiat 120, un anticipo della futura Panda che arriverà probabilmente entro il 2022. La futura Fiat Panda sarà la soluzione di mobilità elettrica più accessibile sul mercato e tra le poche capaci di assicurare anche un significativo “pieno” di autonomia per affrontare viaggi lunghi fuori città. Con Fiat Concept Centoventi, ognuno porà configurare gli interni, scegliere gli accessori e adattare gli spazi in base alle proprie necessità, creando quindi una vettura unica, sempre.

ALTA PERSONALIZZAZIONE
Sarà prodotta in una sola livrea che, attraverso il programma “4U”, potrà essere personalizzata scegliendo tra 4 tettucci, 4 paraurti, 4 copriruota e 4 pellicole esterne. Insomma, alla stregua dei moderni device, il veicolo è aggiornabile con la massima libertà e fantasia nei colori

Ad eccezione di alcuni elementi che dovranno essere installati esclusivamente presso il concessionario, gli altri 114 accessori studiati ad hoc da Mopar – tra i quali il sistema audio, i vani portaoggetti su plancia e portiere e i cuscini dei sedili – potranno essere acquistati anche on line e installati direttamente dal cliente a casa propria.

L’ABITACOLO ‘COME IL LEGO’
Davanti al guidatore, l’innovativa e monolitica plancia strizza l’occhio alla rinomata e storica “tasca” della Panda e si caratterizza per uno straordinario sistema a fori brevettato da Fiat che consente, in modo sicuro e personale, di “ancorare” i diversi accessori – dal porta-bicchiere al vano per le bottiglie, dai cassetti portaoggetti a qualunque altro contenuto che possa servire al cliente – un po’ come accade con i famosi mattoncini Lego.

GUARDA LE FOTO

IL TETTO A PANNELLI SOLARE
Di serie Fiat Concept Centoventi nasce con un “tetto aperto”, perfetto per una guida open-air, che ovviamente è chiuso da un “tappo”.

Come per altri dettagli anche il tetto può essere personalizzato scegliendo tra le diverse soluzioni di tettucci disponibili: c’è persino un tetto dotato di un innovativo pannello solare.

BATTERIE MODULABILI
La soluzione più interessante di questo concept è il sistema modulare per le batterie: quattro pacchi batterie sul pianale che possono essere acquistati o noleggiati e permettono di raggiungere 500 km con una carica insieme al pacco batterie centrale, estraibile e caricabile da casa.

Il prezzo di Fiat Centoventi è ancora sconosciuto, dovremo attendere la trasformazione in prototipo per avere maggiori informazioni.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Tetto, abitacolo e batterie: le novità della futura Fiat Panda. ...