Contromano in Autostrada: se ne accorge e fa inversione

E' stato rintracciato dalla Polizia Stradale di Massa Carrara il conducente di un'auto che, alcuni giorni fa, ha percorso contromano un tratto dell'A15

E’ stato rintracciato dalla Polizia Stradale di Massa Carrara il conducente di un’auto che, alcuni giorni fa, ha percorso contromano un tratto dell’A15 e, dopo essersi accorto dello sbaglio, ha anche invertito la marcia per recarsi dove era diretto.

Una manovra pericolosissima che poteva provocare una strage. Il protagonista è un 90enne della Lunigiana che aveva preso l’autostrada per recarsi presso la ASL di Carrara, dove la moglie aveva fissato una visita con il suo medico. Ma dopo aver imboccato il casello di Aulla ha sbagliato strada e, anziché dirigersi verso La Spezia, ha imboccato in senso inverso la corsia con direzione Parma.

Dopo essersi accorto dello sbaglio, ha invertito la marcia verso La Spezia. Gli altri mezzi, tra cui alcuni tir, che stavano percorrendo nel verso giusto il tratto autostradale, dopo aver schivato l’auto, hanno lanciato l’allarme alla centrale operativa della Polstrada.

L’uomo è stato rintracciato dopo alcuni giorni dalla Polizia stradale di Massa Carrara. Gli investigatori della Polstrada hanno ricostruito l’accaduto attraverso le immagini riprese dalle telecamere, riuscendo a individuare l’anziano che, insieme al figlio, si è poi presentato in caserma, dove i poliziotti gli hanno ritirato la patente, fermato l’auto per tre mesi e notificato una multa di circa mille euro.