Clamoroso: l’Alfa Romeo Giulia sarà ‘rimandata’?

Secondo indiscrezioni, Alfa Romeo posticiperà la commercializzazione della nuova Giulia

Brutte notizie per gli appassionati dell’Alfa Romeo: secondo voci provenienti dall’ambiente dell’automotive, la casa di Arese avrebbe deciso di rinviare il lancio commerciale della nuova Giulia e di almeno un altro modello previsto per il 2016, ovvero il primo suv della storia del Biscione.

A svelare il retroscena è stato il solitamente ben informato media “Automotive News Europe” e la notizia sarebbe stata poi confermata anche dal “Il Sole 24 Ore”. Secondo una fonte rimasta anonima, la Quadrifoglio, la prima Giulia destinata inizialmente a raggiungere il mercato a fine 2016, arriverà invece l’anno prossimo, con i modelli ‘standard’ (quelli motorizzati 2.0 benzina e 2.2 diesel) posticipati invece da marzo a fine 2016.

Addirittura posticipato al 2017 il suv sviluppato sulla nuova berlina. Verrà dunque rivisto in modo sostanziale il piano di commercializzazione di tutti i nuovi modelli dell’Alfa, con un ‘calendario’ che dovrebbe essere ufficializzato a gennaio.

Alla base della scelta di ‘rinviare’ la Giulia, sempre secondo la fonte citata da Automotive News Europe, c’è la volontà dell’Alfa di rifinire alcuni aspetti riguardanti genericamente la ‘sicurezza’ e l’‘esperienza di guida’.

Dalla casa di Arese, finora, non è arrivato alcun commento ufficiale ma se la notizia fosse fondata si tratterebbe di un preoccupante rallentamento nella strategia fissata da Sergio Marchionne di arrivare a vendere entro il 2018 almeno 400mila esemplari dei nuovi otto modelli previsti dal business plan.

Il ritardo sarebbe problematico anche perché il lancio dei sopracitati modelli avverrà con ulteriori sei mesi di ritardo nel Nord America, uno dei mercati sul quale Marchionne puntava fortemente per il raggiungimento degli obbiettivi.

Lascia un commento

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Clamoroso: l’Alfa Romeo Giulia sarà ‘rimandata’?