Al via il Salone del Camper di Parma: le novità di Fiat. Orari e prezzi dei biglietti

Il Salone del Camper di Parma che si svolge dal 14 al 22 settembre 2019 è la più importante fiera dedicata al caravanning e al turismo en plein air alla quale partecipano i principali produttori europei di veicoli ricreazioni, i più importanti marchi della componentistica e dell’accessoristica.

Come al solito è prevista una grandissima affluenza di pubblico che potrà apprezzare anche una apposita sezione dedicata al turismo: ‘Percorsi & Mete’ permette di conoscere nuove destinazioni, grazie a una ricca proposta di guide e riviste pensate per gli estimatori di questo stile di vita.

I principali fattori che contribuiscono alla diffusione di questa tipologia di veicoli, sempre più diffusi, sono la maggiore consapevolezza ambientale, la versatilità e la libertà di movimento.

Sarà presente al Padiglione 03 (Stand A 034) anche Fiat Professional con uno dei mezzi più apprezzati dagli appassionati: il Fiat Ducato base camper. C’è infatti sempre più interesse per i furgonati, ovvero i camper ‘ricavati’ nella carrozzeria in lamiera dei furgoni di serie come il Fiat Ducato. A ‘sfidare’ Fiat anche quest’anno, tra i numerosi stand presenti, ci sarà lo stand di Mercedes Vans che mostrerà nei propri spazi l’ormai noto Marco Polo, declinato anche nell’esclusiva versione Horizon. Anche Peugeot e Citroen saranno presenti a Parma con le loro nuove offerte per le vacanze su quattro ruote. Il veicolo più grande dello stand del Leone sarà il BRAVIA SWAN 599 TREND mentre Citroen presenterà tre soluzioni originali come lo SpaceTourer The Citroënist Concept.

Nelle aree esterne della Fiera sarà presente una “Camper Arena” con la tradizionale “Area Amici a 4 zampe”, uno spazio dedicato alle attività ludiche e sportive per i fedeli amici dell’uomo, con giochi, prove guidate e i consigli di esperti istruttori. Non mancherà nemmeno una Food court dedicata all’”Academy Street Food”, dove saranno presenti le migliori proposte di food truck con le eccellenze gastronomiche della tradizione emiliana rivisitate ad hoc

Salone del Camper di Parma-> Orari
L’ingresso alla fiera è dalle 9.30 alle 18. Per avere ulteriori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@fiereparma.it

Salone del Camper di Parma -> Costo del biglietto
Il biglietto nei giorni infrasettimanali ha un costo di 8 euro; il biglietto per il sabato e la domenica costa 10 euro; il biglietto “WEEKEND” consente un ingresso sia il sabato che la domenica al costo di 18 euro. Tutte le tipologie di biglietto si possono acquistare online. L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 12 anni (non compiuti).