L’esito del crash-test è sorprendente. Video

Un test effettuato dall’Insurance Institute for Highway Safety, organizzazione americana indipendente che si occupa di valutare la sicurezza del settore automotive, mostra cosa succede quando un’auto di nuova generazione si scontra con una nuova.

Da una parte c’è la Nissan Sentra, che in Messico si chiama Tsuru. La vettura è stata costruita nel 2015, ma il modello risale al 1992. Dall’altra c’è invece la nuova Versa del 2016, la Nissan più economica per Stati Uniti. Le due auto – in teoria – dovrebbero offrire lo stesso livello di protezione ma non è così.

La Nissan Versa ha confermato la sua buona sicurezza passiva, il pilota potenzialmente può uscire dall’abitacolo aprendosi la portiera da solo e andare a vedere l’orribile spettacolo della Tsuru dopo l’impatto.

La struttura della Nissan Tsuru è collassata completamente nel crash test. L’abitacolo, dove siede il conducente è praticamente ripiegato tutto su se stesso, intrappolando fra le lamiere il manichino pilota

La Tsuru, fabbricata in Messico per il Messico, andrà in pensione alla metà del prossimo anno: una decisione presa dal costruttore giapponese proprio a seguito dei preoccupanti risultati dell’auto durante i crash-test.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI L’esito del crash-test è sorprendente. Video