Ufficiale, Mick Schumacher correrà in Formula 1 con la Haas

Debutterà il prossimo anno in F1 al volante della Haas. Lo ha ufficializzato la scuderia statunitense.

Mick Schumacher, 21enne figlio del sette volte campione del mondo Michael, debutterà il prossimo anno in F1 al volante della Haas. Lo ha ufficializzato la scuderia statunitense. Pilota nell’orbita della Ferrari Driver Academy, Schumi jr ha conquistato in carriera il titolo europeo in Formula 3 nel 2018 ed è a un passo dal Mondiale di F2.

Mick debutterà con la sua nuova squadra nell’ultimo fine settimana del Mondiale di Formula 1, ad Abu Dhabi: il 21enne tedesco sarà infatti al volante della VF20 nella prima sessione di prove libere e continuerà ad essere protagonista con il team statunitense anche nello Young Driver Test in programma martedì 15 dicembre sempre sulla pista di Yas Marina.

La prospettiva di essere sulla griglia di partenza della F1 il prossimo anno mi rende incredilmente felice, sono semplicemente senza parole – confessa il 21enne tedesco – Ringrazio la Haas, la Ferrari e la Ferrari Driver Academy per la fiducia riposta in me e ringrazio anche i miei genitori: so che devo loro tutto. Ho sempre creduto che avrei realizzato il mio sogno di correre in Formula Uno“.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Ufficiale, Mick Schumacher correrà in Formula 1 con la Haas