Ufficiale: torna il Motor Show di Bologna. Le info

Appuntamento con il tradizionale appuntamento a Bologna Fiere dal 1 al 3 dicembre 2015

Torna il Motor Show di Bologna: l’appuntamento 2016 con una delle manifestazioni motoristiche ‘storiche’, saltata nel 2015, è fissato ufficialmente dal 1 al 3 dicembre nell’area di Bologna Fiere e la presentazione ufficiale è stata l’occasione per saperne di più sull’evento, giunto alla 40^ edizione.

“Vorrei togliere a chi ancora ce li avesse i dubbi e e le occasioni per gufare: il Motor Show c’è e si farà dal 3 all’11 dicembre a Bologna – ha dichiarato il direttore della manifestazione Rino Drogo – Anzi, quella del 2016 sarà un’edizione con novità importanti: non sarà un salone dell’auto in senso classico né una gara a chi farà più anteprime”.

“Il prossimo Motor Show sarà un mix originale e ricco di sorprese. Il denominatore comune sarà la passione per i motori e il cuore sarà il nostro simbolo – ha aggiunto Drogo – In tre mesi di lavoro abbiamo già avuto l’adesione di 25 brand tra italiani ed esteri che rappresentano il 52% della quota di mercato della auto in Italia e siamo già in trattativa con una altro 20%. Il nostro obiettivo è avere almeno il 60-65% del mercato auto italiano e siamo confidenti di poterlo raggiungere”.

Non solo anteprime o mostra, dunque, ma la possibilità di provare le vetture, in particolare le 4×4 su uno specifico percorso off road. Anzi, tra le novità più attese ci sarà la possibilità di configurare tramite un’app specifica l’auto che si vorrà provare.

Inoltre, previsto un ricco programma di esibizioni, anche su due ruote, nell’ormai mitica Area 48 di Bologna Fiere, i corsi di guida curati dall’Aci, un settore specifico per la vendita delle auto usate e un padiglione dedicato a quelle storiche.

Già noto il prezzo dei biglietti: 18 euro per l’acquisto in prevendita, 22 euro per chi si presenterà alle biglietterie. Ci saranno poi ‘forti agevolazioni’, come spiegato da Drogo, per famiglie, gruppi e associazioni.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Ufficiale: torna il Motor Show di Bologna. Le info