Ironia su Twitter: Fiat 500 fa i ‘complimenti’ a Renault Twingo per la somiglianza

Ironia su Twitter da Fiat verso Renault nel #WorldComplimet Day

Volano nuovamente le frecciate dell’ironia tra Fiat e Renault. Lunedì 29 febbraio, alla vigilia del World Complimenti Day, la giornata ‘social’ dei complimenti, da casa Fiat è partita una battuta all’indirizzo della casa francese.

Sull’account ufficiale twitter di Fiat Italia è infatti apparsa un’immagine della Nuova 500 che faceva i complimenti alla Twingo con un messaggio – @renaultitalia domani è il #worldcomplimentday, stavolta facciamo i complimenti prima di riceverli. Complimenti! – e un’immagine con altre parole chiaramente allusive: “Complimenti Twingo. Hai davvero una bella linea, non sembri nemmeno tu“. I riferimenti poco velati erano ovviamente ad una presunta somiglianza tra i due modelli.

Dopo che da Fiat s’era rincarata la dose (‘@renaultitalia non ti piacciono i complimenti?!) su Twitter e abbassato infine i toni con un comunicato informale (“E’ un modo di scherzare, un modo divertente di entrare in contatto (in gergo si dice ‘ingaggiare’) con le altre case concorrenti e chiamare a partecipare alla giornata del World Compliment Day tutte le case ‘ingaggiate'”, hanno spiegato da Torino all’Ansa), è arrivata una prima replica da Renault Italia: “E’ una chiamata al ‘gioco’ cui risponderemo sicuramente. Stiamo solo elaborando una frase altrettanto simpatica”, ha fatto sapere la casa transalpina sempre l’agenzia di stampa.

In attesa dell’evolversi della situazione ricordiamo da una parte come già Lapo Elkann avesse ironizzato sulla presunta somiglianza della Twingo con la 500 e dall’altra che la Nuova 500 è in effetti uscita dopo l’ultima versione della Twingo. Probabile quindi che la battuta debba essere considerata tale per una somiglianza ‘generale’ della nuova Twingo con la linea delle ultime 500, altrimenti si tratterebbe di un mezzo autogol.

MOTORI Ironia su Twitter: Fiat 500 fa i ‘complimenti’ a Renault T...