Toro sulla A1 manda il traffico in tilt: 10 km di fila

Un toro spuntato sulla A1 ha mandato il traffico in tilt, generando panico fra gli automobilisti e 10 chilometri di coda

Toro in autostrada chilometri di fila

Fonte: Facebook

10 km di coda e traffico in tilt. Accade sulla A1, dove un toro ha fatto il suo ingresso sulla carreggiata, creando momenti di panico e bloccando il transito dei veicoli. Il fatto è accaduto in direzione Firenze, all’altezza del raccordo di Roma Nord, dove il viaggio degli automobilisti si è trasformato in un incubo.

Il toro, con il manto chiaro e una targhetta fissata all’orecchio, ha invaso improvvisamente la carreggiata, spaventando i viaggiatori che si trovavano sull’autostrada del Sole. Il bovino era probabilmente in fuga dai campi circostanti e, dopo aver trovato una falla nel sistema di protezione, è entrato in strada all’altezza del chilometro 527,400.

Fra i primi automobilisti che si sono trovati di fronte l’enorme toro, Iryna Kepych, che sui social ha raccontato lo strano incontro con l’animale in autostrada. “Meraviglie d’Italia – ha scritto scherzando riguardo l’accaduto -. Ci siamo messi paura, certo – ha poi aggiunto -, e abbiamo perso un’ora bloccati nel traffico prima che la situazione tornasse alla normalità. Di certo in Olanda, dove sono diretta, certe cose non si vedono”.

In seguito sono state allertate le forze dell’ordine e sul posto sono intervenuti due mezzi della polizia e tre dei carabinieri, insieme al personale di servizio di Autostrade per l’Italia. La situazione è stata infine risolta e il povero toro è stato portato via, liberando finalmente la carreggiata. Nonostante ciò si erano ormai formati dieci chilometri di coda, che sono stati smaltiti nel giro di diverse ore.

Sui social moltissime persone al volante hanno raccontato l’odissea vissuta a causa del toro in autostrada, svelando cosa accadeva sulla A1 minuto dopo minuto, in una divertente e tragicomica diretta. “Siamo fermi da ore” ha scritto qualcuno, riversando sui social la propria frustrazione, dopo tanta attesa sotto il sole cocente. “Diversi chilometri di coda, non se ne può più” gli ha fatto eco qualcun altro.

Toro sulla A1 manda il traffico in tilt: 10 km di fila
MOTORI Toro sulla A1 manda il traffico in tilt: 10 km di fila