Tornano gli EcoBonus: ecco quelli di Peugeot

Si possono ottenere dei grossi vantaggi dando in permuta una vecchia auto e acquistando una nuova Peugeot

Viviamo nell’epoca in cui ogni giorno qualcuno propone delle soluzioni innovative per smaltire l’inquinamento atmosferico.

Abbiamo appena assistito, ad esempio, ai nuovi blocchi alla circolazione che sono entrati in vigore in alcune regioni del nord Italia a partire dallo scorso 1° ottobre. Ma non è tutto, sempre più Case automobilistiche lanciano sul mercato o progettano nuove auto eliminando le propulsioni a benzina o diesel, oppure integrandole con sistemi ibridi o con motori elettrici.

Il problema sta anche nei costi. Aumentano le tasse, le accise sui carburanti non sembrano diminuire e di conseguenza i prezzi salgono alle stelle. Si paga il bollo, ormai le esenzioni sono poche o parziali e comunque non in tutte le regioni. Diciamo che in questa realtà, ovviamente, ogni incentivo e ogni possibilità di risparmio è ben accetta dai consumatori del mercato automobilistico.

E allora non possiamo far altro che citare la campagna promozionale della Peugeot che permette ai possessori di auto vecchie, e quindi probabilmente più inquinanti e che consumano eccessivamente, di darle in permuta per ottenere grandiosi sconti sull’acquisto del nuovo, si possono risparmiare fino a 6.000 euro. L’offerta è valida per tutto il mese corrente, quindi fino al 31 ottobre 2018 ed è stata denominata EcoBonus. Prevede vantaggi a favore dei clienti che, come già detto, decidono di dare in permuta la propria auto datata, senza alcun vincolo per quanto riguarda il tipo di motore e l’età. La vettura da permutare deve essere intestata al possessore da almeno sei mesi e l’offerta viene applicata soltanto per macchine in pronta consegna.

La campagna EcoBonus di Peugeot è stata pensata e attivata proprio in risposta dei recenti blocchi alla circolazione già citati, che vietano l’utilizzo dell’auto diesel nelle classi di emissione fino alla Euro 3 compresa, per tutti i giorni della settimana, a orari stabiliti secondo la regione. In Emilia Romagna la normativa è stata estesa fino alle Euro 4.

La Casa francese quindi ha deciso di dare supporto ai proprietari di queste vetture, dando loro modo di acquistare una nuova Peugeot godendo di sconti eccezionali, come ad esempio 4.000 euro in meno per la 5008, 4.500 se si è interessati alla 3008 o ancora ben 5.000 euro di sconto per chi decide di comprare la 208.

MOTORI Tornano gli EcoBonus: ecco quelli di Peugeot