Quali sono i siti dove si può vedere la Formula 1 in diretta streaming?

La Formula 1 ha aperto i battenti lo scorso 25 marzo al Campionato Mondiale 2018. Vediamo insieme le dirette streaming gratuite.

La Formula 1 è ripartita il 25 marzo sul circuito di Melbourne. Sarà un nuovo Campionato Mondiale lungo otto mesi, i piloti delle monoposto ci faranno compagnia fino al 25 novembre, le 10 scuderie si sfideranno su 21 circuiti.

Fortunatamente oggi il mondo è tecnologia e di questo beneficia anche lo sport, anzi, gli appassionati sportivi che seguono gare, manifestazioni e avvenimenti. Oggigiorno si ha la possibilità di guardare le gare direttamente da casa, grazie alla televisione, tramite pay tv, senza che sia necessario spostarsi, restando comodamente seduti sul divano.

L’adrenalina che si vive in loco è sicuramente un’altra e c’è chi continua a preferire seguire i propri atleti del cuore fisicamente, ma quando non se ne ha la possibilità, ci sono ormai svariate alternative per poter vedere gare e partite in tv.

Per quanto riguarda il Campionato Mondiale di Formula 1 2018, i diritti televisivi sono stati acquistati da Sky che trasmetterà in diretta tutti i Gran Premi sul canale Sky Sport F1. La tv satellitare ha venduto parte dei diritti televisivi a TV8, che potrà trasmettere quattro gran premi in diretta (Italia, Usa, Messico, Brasile) e gli altri in differita. La RAI trasmetterà solamente in diretta il GP d’Italia.

Per chi non è a casa e non può seguire il proprio idolo delle supercar direttamente dalla poltrona, oltre alla tv, c’è la possibilità di restare connessi tramite la diretta streaming gratuita da qualsiasi dispositivo.

SkyGo è la piattaforma online di Sky che permetterà di guardare tutti i gran premi di Formula 1 direttamente dallo smartphone o dal tablet. Puoi accedere alla piattaforma con le credenziali del proprio account Sky e sintonizzarti sul canale Sky Sport F1 durante l’orario delle gare. È necessario avere l’abbonamento al pacchetto sport.

Il sito internet di TV8 è l’unico che permette di vedere la Formula 1 in diretta streaming gratis. Il canale digitale trasmetterà quattro gran premi in diretta e i restanti diciassette in differita, ma tutti saranno disponibili in live streaming sul sito internet. Non devi far altro che accedere al sito durante l’orario delle corse, senza abbonamento nè registrazione.

La RAI trasmetterà solamente il Gran Premio d’Italia, disponibile anche in diretta streaming gratis sulla piattaforma RaiPlay senza alcuna registrazione.