Sicurezza stradale: Alex Zanardi lancia #CoverYourPhone

Il pilota automobilistico e paraciclista chiamato Leggenda lancia una nuova campagna di sensibilizzazione contro la guida con il cellulare tra le mani.

Il pilota automobilistico e paraciclista Alex Zanardi, battezzato Leggenda, simbolo di volontà e determinazione, colui che trasmette costantemente positività e speranza, è sempre attivo e porta una ventata di novità: lancia la campagna #CoverYourPhone. Cosa intende comunicare? “Girate la cover dello smartphone quando guidate, sarete più sicuri”.

Sergio Solero, presidente e amministratore delegato di Bmw, è al fianco di Zanardi in questa campagna. Fa la prova con il suo cellulare. Ha una cover trasparente, esegue l’operazione che consiglia Alex. Ride mentre dice che non vede nulla comunque, che guida al sicuro, come consiglia appunto la Leggenda. Si tratta davvero di un’idea, una nuova proposta per salvare le vite sulla strada. La maxi campagna è stata presentata con un video; anche la Polizia Stradale è intervenuta in supporto di questa proposta, spiegando che la lotta contro il cellulare alla guida è diventata ormai una questione troppo importante per non farsi sentire e non mettersi in prima linea a sostenere questa causa.

Guidare con il cellulare in mano è una pratica pericolosissima per l’incolumità di tutti i soggetti presenti sulla strada, è una piaga che è diventata davvero profonda, da arginare ad ogni costo e con ogni tentativo e mezzo possibile. Coprire lo smartphone con la cover, lanciando questa campagna #CoverYourPhone è sicuramente un messaggio chiaro e deciso che vuole andare a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema.

Bmw appoggia la campagna proposta e realizzata dal suo brand ambassador, sostenendo quindi la sicurezza sulle strade, in un’epoca in cui siamo circondati da automobilisti alla guida della propria auto con gli occhi fissi sul telefono. La Polizia Stradale, data l’importanza del tema e il contributo che vuole dare per sostenere appunto #CoverYourPhone, ha concesso l’uso del logo araldico per comunicare a gran voce quanto apprezza e condivide il progetto.

Il semplice gesto di coprire il proprio smartphone, girando la cover sul fronte, potrebbe funzionare realmente e salvarci la vita. Questo mostra come un piccolo accorgimento a volte può essere di fondamentale importanza. Anche se ancora non sappiamo quanto e se sarà apprezzata e diventerà virale la campagna, se qualcuno davvero metterà in atto il gesto proposto da Alex Zanardi, possiamo già dare comunque un premio alla Leggenda per il suo carisma; ha infatti proposto a tutti di coprire il proprio telefono spostando la cover e di postare le foto sui social, per sensibilizzare tutti quelli che ci seguono, per dare un reale contributo a salvare delle vite, a evitare incidenti stradali.

La campagna è stata promossa dalla divisione marketing di Bmw Italia guidata da Federico Izzo, direttore marketing Bmw e realizzata dall’agenzia M&C Saatchi con la direzione creativa di Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto Di Carlo.

MOTORI Sicurezza stradale: Alex Zanardi lancia #CoverYourPhone