Sfida da brividi tra Kawasaki ZX-10R e Porsche 911 GT3 RS

Una Porsche 911 GT3 RS e una Kawasaki Ninja ZX-10R hanno duellato sul circuito tedesco del Nurburgring

Cosa succede se una Kawasaki Ninja ZX-10R e una Porsche 911 GT3 RS si sfidano tra le curve della Nordschleife al Nurburgring, uno dei circuiti più epici del mondo? Viene fuori una battaglia sull’asfalto ad alta dose di sportività, documentata da un video pubblicato sul canale YouTube di RingRennSport.

Le curve dell’anello nord del circuito tedesco hanno visto sfidarsi due veri e propri giganti della velocità: da una parte la Kawasaki Ninja ZX-10 R, la prima della serie sportiva 1000 di Akashi che spicca per la sua aerodinamica estrema e una sportività pura. Dall’altra parte una Porsche 911 GT3 RS da 510 Cv: un bolide capace di raggiungere i 318 km/h di velocità massima.

Arrivata alla sua settima edizione, la Porsche 911 GT3 è un vero e proprio concentrato di potenza: si tratta di una vettura brillante, efficiente e performante, perfetta sia per il circuito che per l’uso quotidiano. Il modello tedesco è dotato di un motore boxer sei cilindri da quattro litri e 510 Cv, stato collaudato e provato nelle gare di resistenza.

Il Nurburgring è il circuito che rappresenta il punto di riferimento per tutte le auto sportive del marchio Porsche: sull’asfalto tedesco, non a caso, la nuova 911 ha stabilito un primato eccezionale, diventando la prima vettura di produzione a motore aspirato a battere il record dei sette minuti sul giro.

La Porsche è stata sfidata dalla Kawasaki Ninja ZX-10R, la prima della serie della sportiva 1000 di Akashi: un modello con motore da 998 cc capace di erogare 175 Cv di potenza massima. Rispetto ai modelli precedenti, la Ninja ZX-10R presenta un nuovo telaio perimetrale e un forcellone dotato di capriata di rinforzo, insieme a linee molto aggressive.

Lanciata per la prima volta sul mercato nel 2004 da Kawasaki, Casa giapponese che ha da poco realizzato l’incredibile Z H2 SE con grafica e verniciature inedite, la Ninja ZX-10R ha ricevuto nel 2016 una leggera rivisitazione estetica, con miglioramenti che hanno riguardato anche il motore, la ciclistica e l’elettronica.

La Kawasaki Ninja ZX-10R e una Porsche 911 GT3 RS si sono sfidate sul circuito del Nurburgring in un video girato a bordo della vettura tedesca e pubblicato sul canale YouTube di RingRennSport: una sfida epica tra le curve del Nordschleife.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Sfida da brividi tra Kawasaki ZX-10R e Porsche 911 GT3 RS