Scooterino lancia Amen: il servizio di preti a domicilio

Scooterino lancia Amen, una App per ricevere un prete a domicilio

Scooterino è una nuovissima app disponibile a Roma che mette in contatto persone con lo scooter e persone che necessitano di un passaggio: come raggiungere ogni luogo della città rapidamente e in totale sicurezza. La nuova idea di Scooterino è Amen: con l’App, oltre a cercare un passaggio, sarà possibile nei prossimi giorni richiedere un prete presso il proprio domicilio, o in qualsiasi altro posto della città eterna.

Vediamo prima come funziona: Scooterino è una sorta di community di persone che vivono a Roma o che giungono nella capitale italiana, per svago o per lavoro. Grazie al servizio della App è possibile contattare chiunque sia in città con uno scooter, per verificare se è possibile ricevere un passaggio; una sorta di bla bla car su due ruote. L’idea del CEO di Scooterino, Oliver Page, è quella di avvicinare alla sua App anche persone che sono a Roma per il Giubileo.

Il servizio Amen di Scooterino non è ancora attivo, ma il Signor Page si prefigge di renderlo disponibile nei prossimi giorni, per sopperire alle richieste dei fedeli che arrivano a Roma. La sua idea parte dal fatto che a Roma c’è anche Città del Vaticano, e nella capitale ci sono moltissimi fedeli cattolici, turisti e non, presenti in città per il Giubileo ma anche per mille altri motivi. Grazie a Scooterino Amen tutti questi fedeli potranno richiedere la presenza di un prete, ogni volta che lo desiderano: per confessarsi, per ricevere la benedizione, o per qualsiasi motivo vogliano. Gli utenti dell’app Scooterino potranno vedere quanti e quali presi sono registrati alla piattaforma, e quanti sono disponibili, per poi richiedere il loro intervento in un luogo prescelto. Dopo l’incontro il prete potrà votare il fedele e lo scooterista; il fedele potrà invece votare il prete, in modo da rendere ancora più interattiva la rete sociale creata da questa rivoluzionaria app.

Nelle intenzioni di Oliver Page c’è anche quella di aiutare la chiesa durante l’anno del Giubileo, visto che le presente a Roma saranno tantissime e non tutti potranno trovare risposta alle loro richieste recandosi direttamente nelle tante chiese presenti nelle capitale. D’altro canto il numero di persone cattoliche a Roma è molto alto, l’idea del servizio Scooterino Amen è sicuramente molto utile per avvicinarle ad un servizio che probabilmente non potrebbero conoscere se non in questo modo.

MOTORI Scooterino lancia Amen: il servizio di preti a domicilio