Salone del 4×4, tutte le novità sul mercato

Il Salone della trazione integrale a Carrara presenta tutti i veicoli speciali e introduce anche importanti novità

Apre le porte oggi il Salone del 4×4 a Carrara, la 18esima edizione che mette al centro passione e divertimento.

Il festival parla anche di sicurezza e lancia al pubblico diverse anteprime, come la Mercedes Classe G, la Toyota Land Cruiser e la nuova Suzuki Vitara. In mostra Quad, Fuoristrada, Suv, veicoli speciali, elaborazioni e tornano anche le moto adatte all’avventura, insieme alla proposta del corso Introduzione alla guida in fuoristrada su due ruote, al corso in Pista Moto esterna per i bambini e ai vari spettacoli mozzafiato dello Show Trial.

Nella giornata di oggi il Salone della trazione integrale ripropone il Tour delle Cave di marmo del Corchia, un percorso di oltre 100 km con dislivelli fino a 1500 metri. Partenza da Pietrasanta, con tappe artistiche e storiche, che portano poi all’ingresso in fiera. Altra proposta molto interessante e amata dal pubblico è il Raduno Nazionale F.I.F., che quest’anno prenderà il nome ufficiali di Primo Raduno Nazionale CarraraFest, con tre appuntamenti esclusivi, nato per celebrare il 18esimo anniversario di questo evento eccezionale.

Per quanto riguarda invece il programma di domani, domenica 14 ottobre, oltre alla riproposta del giro delle Cave di marmo del Corchia, vi saranno altri due appuntamenti, la visita alle Cave di Marmo di Fantiscritti e il nuovo Tour alle Cave di Marmo Apuano, un giro completamente off-road, caratterizzato dal tipico spirito d’avventura che contraddistingue gli amanti della guida in fuoristrada.

Ma non è finita qui, al Carrara 4×4 Fest ci sarà anche il raduno del Mitsubishi Club Italy, oltre a un evento dedicato allo straordinario binomio Donne e Motori, chiamato Rosa Integrale e all’escursione turistica off-road, possibile solo con veicoli 4×4 con marce ridotte, in cui si faranno diverse tappe di degustazione di prodotti tipici locali.

C’è la possibilità di acquistare anche un biglietto ridotto per chi vuole entrare a far visita al Salone della trazione integrale questa sera, a partire dalle 18, dove si potrà godere dell’intrattenimento fino alle 23 e ci sarà la possibilità di fare i test in pista fino alle ore 19, una proposta in più per partecipare alla manifestazione anche last minute, senza perdersi nulla, o quasi, dell’evento più avventuroso del mondo dei motori.

MOTORI Salone del 4×4, tutte le novità sul mercato