Rossi punge Lorenzo: ”Avrei vinto ma mi slittava la gomma sul rettilineo”

Valentino Rossi punge Jorge Lorenzo dopo il secondo posto di Le Mans

Jorge Lorenzo ha dominato il Gp di Francia a Le Mans. Il pilota della Yamaha, dopo la pole position, è partito in testa senza mai lasciare il comando della gara.

Ottimo il secondo posto, in chiave di Mondiale, per Valentino Rossi che ha fine gara ha punto il suo compagno di squadra che, dopo la gara di Jerez, aveva dato la colpa alle sue Michelin, nel tentativo di sminuire il dominio del Dottore in Spagna.

“Quando ero secondo, mi ha cominciato a slittare la gomma dietro nel rettilineo, altrimenti avrei vinto a mani basse – ha ironizzato Rossi – A parte gli scherzi, è stata colpa nostra, è stata colpa mia perché ieri in qualifica ho fatto due errori che mi sono costati almeno la prima o la seconda fila, poi anche oggi sono partito male. Siamo arrivati un po’ in ritardo alla gara. Secondo me la questione è stata che ci siamo concentrati nel settare la moto con le gomme con più spin che avevamo a Jerez. Sapevamo che questa nuova gomma un po’ più morbida forse era migliore ma non ci aspettavamo così tanto, così abbiamo perso tutto il venerdì a lavorare su una gomma che alla fine non è servita”

MOTORI Rossi punge Lorenzo: ”Avrei vinto ma mi slittava la gomma sul re...