Rinviato in autunno l’evento che farà di Milano la capitale dei motori

Era prevista per metà giugno ma inevitabilmente il Milano Monza Open-Air Motor Show è stato costretto a rimandare il suo appuntamento

Era prevista per metà giugno ma inevitabilmente il Milano Monza Open-Air Motor Show è stato costretto a rimandare il suo appuntamento di qualche mese dal 29 ottobre al 1° novembre 2020.

Si svolgerà quindi in autunno l’evento motoristico che trasformerà l’Autodromo di Monza nel palcoscenico in cui per la prima volta i brand automobilistici potranno esporre dal vivo le novità di prodotto del 2020.

Il presidente, Andrea Levy: “Auspichiamo per ottobre ritmi normali e la possibilità di essere un’occasione di rilancio del settore automobilistico. In accordo con ACI e ACI Milano, Comune di Milano, Regione Lombardia e Comune di Monza lavoreremo per fare in modo che la manifestazione possa essere un bel segnale di ripartenza e che possa coinvolgere il territorio, oltre che il settore automobilistico. Saranno 4 giorni di spettacolo dinamico, grazie anche ai percorsi di parata che passeranno tra il pubblico e all’utilizzo innovativo della pista di Formula 1”.

Salone dell'auto a Monza: tutte le anticipazioni

Anche Angelo Sticchi Damiani, presidente ACI, si augura che l’evento di autunno posso essere un motivo di rilancio per il settore: “Proprio in questo momento, così drammatico per troppe famiglie e difficile per tutti, abbiamo il dovere di vedere e pensare al futuro. Il necessario rinvio del MiMo a fine ottobre, rappresenta la volontà di riprendere a pensare e proporre la mobilità dei prossimi anni. Con Andrea Levy, AC Milano, Comune di Milano, Regione Lombardia e Comune di Monza, stiamo lavorando per essere il primo grande evento europeo automobilistico a ripartire e per offrire, agli operatori e al grande pubblico, una rilevante occasione di confronto dopo questa fase acuta della crisi Covid-19.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Rinviato in autunno l’evento che farà di Milano la capitale dei mot...