Quiz revisione patente tutte le domande

Il quiz per la revisione della patente presenta domande insidiose che ruotano intorno a moltissimi argomenti utili ma complicati. Scopriamo insieme quali

Il quiz per la revisione della patente comprende domande che vertono su tantissimi argomenti inclusi nel Codice Stradale. In particolare le domande ruotano intorno a tutti i tipi di segnali stradali, come quelli di pericolo, quelli di divieto, di obbligo e di precedenza. Inoltre, come indicato nell’allegato al documento rilasciato dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, nei quiz per la revisione della patente ci sono domande sulle segnalazioni semaforiche. Una particolare attenzione viene anche prestata agli agenti del traffico e alla distanza di sicurezza, la cui incomprensione porta spesso a incidenti stradali di diversa natura.

Nel quiz per la revisione della patente ci saranno inoltre domande sulle norme vigenti in materia di circolazione dei veicoli e circa la loro posizione sulla carreggiata, oltre ai quesiti sulle diverse parti della stessa. Toccando la questione dei veicoli in marcia, nel quiz per la revisione della patente vengono proposte domande che hanno a che fare con il cambio di direzione o della corsia percorsa. Per prevenire incidenti stradali, il quiz includerà anche domande sui comportamenti di prevenzione e sui dispositivi di equipaggiamento degli incidenti. Questi riguardano i sistemi di ritenuta per i bambini e l’uso della cintura di sicurezza, oltre all’utilizzo dei caschi.

Ci saranno inoltre tantissime domande sulle norme dedicate al sorpasso. Agli esaminandi verrà chiesto quando, dove e in che modo sarà possibile sorpassare e dove, invece, sarà proibito farlo. Per gli spostamenti nelle diverse tipologie di strade, i quiz includeranno quesiti sulla circolazione in autostrada e sui limiti di velocità. Come se tutto ciò non bastasse, stando alle disposizioni del Ministero, nel quiz per la revisione della patente ci saranno anche domande sulla fermata, la sosta, l’arresto e la ripartenza dei veicoli. In aggiunta, diverse domande ruoteranno intorno alle norme sanzionatorie.

Sono moltissimi gli argomenti da studiare per superare l’esame di revisione e sentirsi come dei neopatentati. Oltre a quelli indicati ci saranno anche delle domande sull’uso di occhiali e del telefono cellulare. Tra gli argomenti indicati per prepararsi, vi è una parte riguardante l’assunzione di sostanze alcoliche e farmacologiche. Per migliorare i soccorsi in caso di incidenti, una parte dei quesiti sarà rivolta proprio all’omissione di soccorso. Infine, il quiz includerà anche quesiti sui diversi elementi del veicolo, comprendenti la manutenzione degli stessi, la stabilità di guida e la tenuta di strada delle automobili. Si tratta, dunque, di un quiz a 360°, per superare il quale, la preparazione dev’essere svolta al meglio.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Quiz revisione patente tutte le domande