Si prepara uno spinello mentre guida l’ambulanza: arrestato 37enne genovese

Arrestato 37enne genovese: si preparava uno spinello mentre guidava l'ambulanza

Più che il volante dell’ambulanza, girava lo spinello: grazie ad un video che lo ha ripreso nell’inequivocabile gesto di prepararsi una ‘canna’, è stato arrestato un 37enne autista soccorritore della Croce Celeste di San Benigno, quartiere del centro di Genova.

Le immagini, riprese da un telecamera a circuito interno appositamente installato dai carabinieri nella vettura, ritraggono il giovane mentre si prepara uno spinello, tenendo fermo il volante con le ginocchia e teoricamente durante un possibile intervento di soccorso, visto che l’ambulanza è in moto. A questo punto i soldati dell’Arma sono intervenuti e lo hanno arrestato, trovandolo in possesso di una decina di dosi, più altre quaranta trovate nella sua abitazione.

“Ho fatto una cavolata ma non spaccio, non vendo la droga: è solo per uso personale e non ho mai fumato né mi sono messo al volante sotto l’effettodi droga”, ha dichiarato il 37enne a sua discolpa durante il processo per direttissima.

Ad aggravare la sua situazione, però, è stato il rifiuto di sottoporsi ad esami tossicologici poco dopo l’arresto: il rifiuto equivale infatti ad un’ammissione di aver assunto droga ed essersi messo al volante. Così il giovane deve ora fronteggiare una lunga serie di accuse, in primis detenzione ai fini di spaccio e rifiuto di sottoporsi ad accertamento.

Ovviamente al 37enne è stata sequestrata la patente, con relativo divieto di guida per un lungo periodo.

Peraltro, poco dopo essere stato arrestato dai carabinieri, il giovane si è sentito male ed è stato trasportato all’ospedale in ambulanza. E dubitiamo che il guidatore della stessa condividesse l’identica passione per spinelli e affini…

MOTORI Si prepara uno spinello mentre guida l’ambulanza: arrestato 37en...