Polemica per il bimbo di due anni che guida un go-kart in Tv

A Marcianise un bimbo prodigio di due anni e mezzo sa già guidare un go-kart

Il pilota più giovane al mondo è italiano. Si chiama Salvatore Iavarone ha solo due anni e mezzo ed è di Marcianise (Caserta).

Il piccolo è stato protagonista già in due programmi Tv la ‘La Vita in Diretta’ sulla Rai e ‘Pomeriggio Cinque’ su Mediaset dove sono andati in onda due servizi sulla giovanissima promessa delle quattro ruote.

La prima volta di Salvatore alla guida è stata a 2 anni e 20 giorni nel kartodromo di Castel Volturno, dove si allena quotidianamente.

Ovviamente non sono mancate le polemiche nei confronti dei genitori accusati di aver esposto il piccolo a rischi eccessivi.

Il papà del bimbo ha voluto però rassicurare tutti spiegando che c’è ogni precauzione perchè Salvatore non si faccia mai male. Il piccolo go-kart, ad esempio, era dotata anche di telecomando per il controllo a distanza di modo da arrestare l’auto in caso di pericolo.

Su Facebook il papà di Salvatore, ha scritto: “Peccato del poco tempo che abbiamo avuto a nostra disposizione. Era pronto anche un servizio che avrebbe emozionato molti di voi perché raccontava tutta la storia del mio piccolo campione. Purtroppo la cronaca viene prima e i tempi televisivi sono quello che sono!!! Speriamo che in futuro ci sia data un altra possibilità“.

MOTORI Polemica per il bimbo di due anni che guida un go-kart in Tv