Opel Astra premiata con il “Volante d’Oro”

La Opel Astra è stata nominata auto dell'anno 2016

Prestigioso riconoscimento per la nuova Opel Astra: la berlina del ‘Fulmine’ è stata premiata con il “Volante d’Oro” come miglior compatta dell’anno.

“Un premio significativo per la migliore Opel mai costruita. E’ la vettura più importante nella nostra gamma. Questo “Volante d’Oro” ci riempie di orgoglio. Dimostra che tutti i nostri sforzi sono stati ripagati – il commento di Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group – Nuova Astra significa leggerezza, motori estremamente efficienti,  equipaggiamenti provenienti dal segmento del lusso, una connettività avanzatissima e una qualità esemplare”.

“Abbiamo già ricevuto più di 40.000 ordini per una vettura disponibile nelle concessionarie solo da fine ottobre. E adesso abbiamo conquistato un premio davvero speciale che ci riempie di felicità”, gli ha fatto eco Tina Müller, Chief Marketing Officer di Opel.

La nuova Opel Astra presentata quest’anno segna un notevole passo in avanti rispetto alla versione precedente: più compatta e leggera, la berlina tedesca ha un look rivisitato, motori più efficienti e, tra le altre novità, il sistema di assistenza Opel OnStar (guarda il video).

<b>NUOVA OPEL ASTRA: GUARDA LE FOTO</b>

NUOVA OPEL ASTRA: GUARDA LE FOTO

Il “Volante d’Oro” è uno dei più importanti riconoscimenti tedeschi nell’ambito dell’automotive. Giunto alla quarantesima edizione e assegnato dalle riviste “Auto Bild” e “Bild am Sonntag”, il premio viene dato dopo due fasi, una prima nella quale sono i lettori a scegliere sei modelli per ogni segmento automobilistico (piccole, compatte, medie, superiori, lusso, supersportive e van), e una seconda nella quale una giuria di 50 esperti tra tecnici, piloti, giornalisti specializzati e perfino vip provano le vetture ed esprimono il loro voto. Per la Opel, quello vinto con la nuova Astra è il sedicesimo “Volante d’Oro” della sua storia.

Nuova Opel Astra: modelli, allestimenti e prezzi

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Opel Astra premiata con il “Volante d’Oro”