Nuova Peugeot 208 e l’energia social per Dottor Sorriso

Parte a ottobre l'iniziativa Peugeot per aiutare Dottor Sorriso, ONLUS che aiuta i bambini malati

Dieci tappe per aiutare i bambini malati con l’energia dei social: parte il 15 ottobre da Milano il tour #MoveYourEnergy di Peugeot che porterà la Nuova 208 in altrettante città italiane fino all’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano, dove la vettura sarà donata alla Onlus Dottor Sorriso.

Il progetto della casa del Leone si inserisce all’interno delle iniziative legate al lancio della nuova 208 e proprio dal claim della campagna, “Move Your Energy”, e dall’allestimento Orange Power, è nata l’idea dell’energia dei social per alimentare la 208 nel suo viaggio fino alla destinazione finale. Il ‘carburante’ della Nuova Peugeot 208 sarà infatti fornito dalle inter-azioni delle persone, invitate a postare giornalmente contenuti sui vari social, da Facebook a Twitter fino a Instagram, con l’hashtag #MoveYourEnergy e a commentare e condividere i contenuti pubblicati sulla pagina http://www.facebook.com/peugeotitalia.

Ogni attività social verrà registrata e visibile sul sito http://www.moveyourenergy.it, dove si potranno verificare l’indicatore di Social Power giornaliero, la distanza rimanente alla fine della singola tappa, la mappatura in real-time della posizione dell’auto tramite localizzazione GPS e il diario di bordo, un feed social che pubblica i contenuti social con #MoveYourEnergy generati dagli utenti e dai digital influencer alla guida.

Nel suo viaggio, la Nuova Peugeot 208 Orange Power sarà guidata anche dai piloti ufficiali del Leone Paolo Andreucci, nove volte campione italiano rally, e Michele Tassone, Campione Italiano Junior e ogni tappa – Milano, Torino, Genova, Parma, Bologna, Urbino, Padova, Brescia, Trento e Mantova – sarà caratterizzata dalle Social Power Station, postazioni itineranti dove si potrà scoprire la Nuova 208 e al tempo stesso ‘alimentarla’ con interazioni social.

La destinazione finale, come anticipato, sarà l’Ospedale Niguarda di Milano, dove la Nuova 208 sarà donata a Dottor Sorriso, ONLUS nata nel 1995 con la missione di rendere più serena la degenza dei bambini in ospedale, restituendo loro il sorriso, attraverso la clownterapia. Operativo in 30 reparti pediadrici di 16 ospedali e in 3 istituti di riabilitazione ed in un poliambulatorio, Dottor Sorriso aiuta ogni anno 20mila bambini in 11 province di tutta Italia. Ricordiamo che ricerche scientifiche hanno dimostrato come la clownterapia renda possibile una riduzione fino al 20% nella somministrazione degli analgesici, dei tempi di degenza e dei tempi di miglioramento clinico oltre a un aumento delle difese immunitarie e del livello delle endorfine, con conseguente innalzamento della soglia del dolore.

Link e hashtag

www.moveyourenergy.it
http://www.dottorsorriso.it/
#MOVEYOURENERGY

MOTORI Nuova Peugeot 208 e l’energia social per Dottor Sorriso