Catawiki: asta speciale dedicata al Gran Premio d’Olanda

Tanti i modelli in vendita, a partire dalla mitica Van Veen OCR degli anni '70

Dalle auto d’epoca al design svedese, dal gioiello antico alle cartoline illustrate Catawiki è l’evoluzione chic dell’e-commerce che apre il mondo delle case d’aste a tutti gli appassionati.

Nata dall’idea di un collezionista olandese, con la sua vasta gamma di oggetti, Catawiki è diventata in pochissimo tempo il sito di aste online con la crescita più alta d’Europa, arrivando in un anno (2014-2015) a raddoppiare il numero delle aste settimanali, il numero delle categorie, la quantità di lotti in vendita e superare i 12 milioni di visitatori al mese. L’attenzione di Virgilio Motori è stata attratta dall’offerta di una moto.

La Van Veen OCR col suo motore rotativo tipo Walkel, con due rotori è stata negli anni 70 una delle superbike più rivoluzionarie di sempre. L’esemplare offerto all’asta da un venditore tedesco era un incredibile ricostruzione con pezzi originali. Non un restauro quindi ma una moto nuova al 100% congelata per 40 anni e disponibile oggi a chiunque voglia provare a portarsela in garage. Come? facendo la propria offerta. La Van Veen è stata aggiudicata la scorsa settimana per 77000 euro.

catawiki_kavels

Catawiki ha settimanalmente una serie di aste legate ai motori che spaziano dal ciclomotre alla monoposto di F1, gli oggetti sono selezionati e valutati da esperti, che non a caso accettano solo lotti di qualità e con una storia da raccontare.

Sede dell’azienda è Assen, cittadina nel nord dell’Olanda famosa per gli appassionati di due ruote per una sola cosa. il suo circuito, conosciuto come “l’Università della moto”, Catawiki è partner del Dutch TT festival previsto per il prossimo weekend 25 26 giugno, ad Assen si correrà l’ottava prova del motomondiale. Per l’occasione ha organizzato un asta a tema.

Gli oggetti vengono da tutta Europa e si va da una super esclusiva Honda NR  a pistoni ovali del 1994 ad una italianissima GP del 1931 la Moto Guzzi 250 SS offerta da un collezionista toscano.

catawiki_nr750

Ma non ci sono solo moto da tanti zeri all’asta, grazie al taglio popolare e easy del portale, in poche mosse ci si può portare a casa il Ciao dei propri 14 anni o vendere la Lambretta del babbo impolverata in cantina

catawiki_vespa

 

MOTORI Catawiki: asta speciale dedicata al Gran Premio d’Olanda