Mitsubishi L200: 40 anni e un nuovo look per il pick-up

Presentato in anteprima in Thailandia, secondo il Ceo di Mitsubishi: "Il nuovo modello ottimizza robustezza, affidabilità e comfort"

Compie 40 anni e si mostra al pubblico in una nuova veste: si tratta del pick-up da una tonnellata Triton/L200 della Mitsubishi Motors Corporation.

Prodotto nello stabilimento di Laem Chabang in Thailandia, è stato presentato in anteprima mondiale a Bangkok dove verrà venduto a partire dal 17 novembre. Successivamente arriverà alla commercializzazione in altri mercati: dall’Oceania, all’Europa, senza dimenticare Africa, Medio Oriente e America Latina per un totale di 150 Paesi del mondo.

mitsubishi l 200 nuovo look

Il Ceo di Mitsubishi Motors Osamu Masuko ha dichiarato in una nota: “Il nuovo Triton/L200 è uno dei nostri modelli strategici globali più importanti, il cui successo darà ulteriore impulso alla crescita sostenibile dell’azienda. Il nuovo modello ottimizza la robustezza, l’affidabilità e il comfort messi a punto in 40 anni di lavoro dall’introduzione della serie”.

Tra i punti di forza vi sono: il design che integra l’ultima declinazione del frontale “Dynamic Shield”, un sistema 4WD ottimizzato che migliora le performance nell’off – road e sistemi di sicurezza e assistenza alla guida di ultima generazione.

Per quanto riguarda il design questo si presenta differente con la linea del cofano alta e fari più corposi. Il mezzo si presenta con un aspetto più solido, moderno e forte.

mitsubishi interni l 200

I modelli a trazione integrale del nuovo Triton/L200 si trovano con due sistemi: il Super – Select 4WD che offre doti di trazione e manovrabilità su qualsiasi fondo stradale, oppure Easy – Select 4WD che facilita il passaggio tra le varie modalità di guida. Entrambi hanno la nuova modalità off – road che permettono di selezionare le impostazioni tra ghiaia, fango – neve, sabbia e roccia. Inoltre vi è un sistema di controllo della velocità in discesa.

Del modello precedente sono stati mantenuti il telaio e la struttura anti – impatto dell’abitacolo. All’avanguardia tecnologica i sistemi di sicurezza attiva e di assistenza alla guida. Tra le dotazioni, ricordiamo il FCM che è in grado di rilevare la presenza di veicoli o pedoni davanti al mezzo, il BSW con LCA che invece li può individuare dietro o nell’angolo cieco e ancora il RCTA che permette di evitare collisioni nelle manovre di retromarcia.

Inoltre tra le novità anche l’adozione di una trasmissione automatica a sei velocità al posto delle attuali cinque marce, per avere accelerazioni più fluide e grintose.

Una nuova faccia e più tecnologie per un pick- up che compie 40 anni e che per la Mitsubishi è un modello chiave, tra i più venduti nello scorso anno fiscale, secondo solo al SUV medio Outlander.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Mitsubishi L200: 40 anni e un nuovo look per il pick-up