Lascia il cane in auto con un foglio: “Non rompete il vetro per aiutarlo”

Con il caldo estivo lasciare il proprio cane in auto è una tortura per il nostro amico a quattro zampe. Se mai ci dovesse capitare, anche solo per qualche minuto, bisogna ricordarsi si abbassare leggermente il finestrino e lasciare da bere al nostro amico.

cane

A questo proposito in questi giorni ha fatto il giro del web la foto di un cane chiuso in auto con un cartello appeso a finestrino.

Per favore, non rompere il vetro. L’aria condizionata è accesa, ha dell’acqua e sta ascoltando la sua musica preferita“.

Di certo una scena insolita, che è stata fotografata e condivisa su twitter, ma che non ha evitato si creasse un certo dibattito sull’opportunità di lasciare un animale da solo in auto, seppure con qualche comodità.

“Ciascun caso è diverso – ha commentato un portavoce della RSPCA, ente di beneficenza inglese a difesa degli animali – quindi non possiamo dire se il cane fosse o meno in pericolo. Alcune auto sono adatte a far sentire a proprio agio gli animali, questa potrebbe essere una di quelle”.

MOTORI Lascia il cane in auto con un foglio: “Non rompete il vetro per&...