Lapo Elkann distrugge la Ferrari personalizzata: danni per 30 mila euro

Brutta avventura per Lapo Elkann, che ha distrutto la sua Ferrari personalizzata con un incidente (da fermo)

Nuovi guai per Lapo Elkann che è riuscito a distruggere la sua Ferrari personalizzata (da fermo) con un danno che si aggira intorno ai 30 mila euro.

Questa volta però la colpa non è tutta del rampollo di casa Agnelli, come racconta il settimanale Oggi, che ha immortalato l’incidente. L’inconveniente, che costerà a Lapo Elkann una bella spesa per la riparazione, è avvenuto in pieno centro a Milano, dove l’imprenditore si trovava in compagnia della sua nuova fiamma.

Nei giorni scorsi Lapo aveva fatto parlare di sé dopo che era stato visto sfrecciare per le strade della città meneghina sulla sua Ferrari personalizzata in compagnia di una misteriosa bionda. La fidanzata dell’imprenditore, che ha archiviato da poco la storia con Cristina Saracino, si chiama Gala Kalchbrenner e fa la gallerista.

La coppia era appena uscita dal Salumaio, celebre ristorante di via Montenapoleone, ed era risalita in auto per dirigersi in zona Fiera. Dopo aver parcheggiato il suo bolide però Lapo Elkann ha aperto la portiera senza guardare lo specchietto. Una grave imprudenza, che ha avuto delle conseguenze. Una Yaris che sopraggiungeva infatti ha colpito la portiera della Ferrari distruggendola.

Come si può vedere chiaramente dalle foto il danno è piuttosto ingente, soprattutto perché il modello di Ferrari guidato da Lapo Elkann è molto particolare. A partire dal colore, che è stato ideato dall’azienda tedesca Basf appositamente per lui. La tonalità, non a caso, è stata soprannominata “azzurro Lapo”.

L’auto è personalizzata anche negli interni – che sono stati danneggiati in parte – ed era stata presentata lo scorso gennaio, parlando di design “distruptive”. Come ha reagito Lapo Elkann davanti alla sua Ferrari distrutta? L’imprenditore è apparso perplesso, poi ha allargato le braccia guardando il danno, ma, da vero gentleman, ci ha tenuto a rassicurare la sua passeggera.

Il settimanale Oggi ha contattato un carrozziere specializzato della Ferrari, secondo cui il danno costerà caro a Lapo. “Sono 30 mila euro come ridere – ha svelato l’esperto -, perché solo il marchietto in ceramica col Cavallino costa 2 mila euro, e poi il colore speciale… guardi, 30 mica bastano”.

Lapo Elkann Ferrari

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Lapo Elkann distrugge la Ferrari personalizzata: danni per 30 mila eur...